disco da 230 mm novità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
novita disco da 230 mm
ho visto su una rivista un disco con adattatore da 230 millimetri la ditta è la red raven industries,il kit Alpine, redravenindustries.com,alpinekit.com
siparla anche del fatto che questo fa decadere la garanzia e mette in dubbio la resistenza delle forcelle ,io un anno fa ne ho prese da 240 mm artigianali ,tagliati al laser e li uso su una 888 con un impianto 6 pastiglie e 6 pistoni della grimeca,li uso all,anteriore sia con le ruote da 24 che con quelle da 26 e copertoni da 2.5 e 3 pollici,finora tutto bene anzi trovo che l,impianto sia piu modulabile ,anche merito del disegno a margherita,sono andato anche al funki day ero alloggiato al rifugio paradiso e molti di quelli che mi anno visto mi anno chiesto dove prenderli,so che qualcuno ne ha ordinati al negozio dove mi servo,e un ragazzo di ferrara credo che lo monti anche al post.sulla sua bici da dh
comunque mi piacerebbe sapere se qualcuno di quelli che lo hanno preso voleva dirmi come si è trovato, e se gli è sembrato,impressioni di guida ,surriscaldamento pinze,anche se ne dubito,tipo di impianto frenante,ecc, grazie a chi vorrà rispondermi
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
ProStop da 228mm, mai avuto problemi ne oggi su di una monster, ne prima che era montato su di una Pazzaz in carbonio
album_pic.php
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Mi ricordo che all’ultimo Funky Day c’era anke un ragazzo con un mostro di bici (MC Shockwave 9.5 + BM Alice DC 190 mm con cerchi Intense 24” ant e post e gomme Intense da 24x3”) che aveva una coppia di freni Formula Extreme DH, se non ricordo male, con dichi da 220 mm al post e 240 mm all’anteriore; mi disse che se li era fatti fare “su misura” con una macchina a CNC.

Lui ti potrebbe dire certamente di + ma non so se bazzica questo forum. :-o

Ricordo che rimasi impressionato dalla sua biga perché, col cerchio ant da 24” e il disco da 240 mm, sembrava + ke altro una SuperMotard ! :-?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
i 200 arrestano gia' chiunque, anche i biker in forte sovrappeso.
con questi si spendono una palata di soldi, si vanificano le garanzie delle forche e si guadagnano problemi di allineamento. solo per chi ci tiene a poter dire "io ce l'ho piu' grosso"
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
30x26 ha scritto:
i 200 arrestano gia' chiunque, anche i biker in forte sovrappeso.
con questi si spendono una palata di soldi, si vanificano le garanzie delle forche e si guadagnano problemi di allineamento. solo per chi ci tiene a poter dire "io ce l'ho piu' grosso"

in effetti hai ragione...però sono belli da vedere! :-?
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
il ragazzo con l a 9.5 frequenta il negozio dove vado io ci siamo incontrati anche al funki , per robbi,invece ,cosa vuoi che ti dica ,io ho visto la rivista soltanto ieri e comunque mi interessa sapere come vanno e come la pensa chi ha impianti come il mio e similari, comunque quel disco per me ha troppi spigoli vivi come quello della A2Z dell'anno scorso con la conseguenza, che consuma troppo velocemente le pastiglie, a proposito ,tu usi gli standard o ai preso i 200 a margherita che fanno quei ragazzi
 

Mannyx

Biker novus
13/11/04
18
0
0
Milano
Visita sito
i 200 arrestano gia' chiunque, anche i biker in forte sovrappeso.
con questi si spendono una palata di soldi, si vanificano le garanzie delle forche e si guadagnano problemi di allineamento. solo per chi ci tiene a poter dire "io ce l'ho piu' grosso"
Non concordo.
Io peso 117 Kg, con zaino e abbigliamento diventano 125 + la bici, da 15 a 20, tot. oltre 140 Kg. e spesso ho problemi di surriscaldamento.
A capodanno scendendo sulla neve al Paradiso (Folgaria), dovendo usare poco l'anteriore mi si è arroventato l'Hayes da 200 post. e si è stortato.
L'anno scorso in una discesa notturna ha cominciato a piovere, maggior uso dei freni e olio in ebollizione sul post.
Sui ripidoni molto lunghi con fondi viscidi lievi problemi di surriscaldamento anche con i Pro-stop da 230-210.
Ciao Mannyx
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
Mannyx ha scritto:
i 200 arrestano gia' chiunque, anche i biker in forte sovrappeso.
con questi si spendono una palata di soldi, si vanificano le garanzie delle forche e si guadagnano problemi di allineamento. solo per chi ci tiene a poter dire "io ce l'ho piu' grosso"
Non concordo.
Io peso 117 Kg, con zaino e abbigliamento diventano 125 + la bici, da 15 a 20, tot. oltre 140 Kg. e spesso ho problemi di surriscaldamento.
A capodanno scendendo sulla neve al Paradiso (Folgaria), dovendo usare poco l'anteriore mi si è arroventato l'Hayes da 200 post. e si è stortato.
L'anno scorso in una discesa notturna ha cominciato a piovere, maggior uso dei freni e olio in ebollizione sul post.
Sui ripidoni molto lunghi con fondi viscidi lievi problemi di surriscaldamento anche con i Pro-stop da 230-210.
Ciao Mannyx
scusa monti i pro stop 228 ant e soffri di surriscaldamento dei freni??
io ho degli hope e la mia bike pesa quasi 23 kg...io nn sono un peso massimo ma i freni li tengo tirati.,..nn mi si sono mai scaldati...
dei pro stop che dischi usi?acciaio o alluminio?
 

Mannyx

Biker novus
13/11/04
18
0
0
Milano
Visita sito
Per m@dmik83
Su una Shock-Wave ho le pastiglie e i dischi in acciao fatti fare da Biffi.
Ho scritto lievi problemi di surriscaldamento con i Pro-Stop; quando li sollecito al max oltre a puzzare di brucio a volte mi diminuisce la corsa della leva e sembrano un un po' frenati, niente di grave comunque, soprattutto a confronto dei problemi che mi hanno dato altre marche.
Ciao Mannyx
 

danielsan72

Biker novus
30/5/16
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

io ho una Giant Trance e+ pro del 2020 con dischi da 203mm e vorrei montare dischi da 220mm quali mi consigliate? Adattatori??
Grazie a tutti!
 

Pietro_ndr

Biker popularis
25/11/20
46
38
0
26
lecco
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad 4
Ciao a tutti,

io ho una Giant Trance e+ pro del 2020 con dischi da 203mm e vorrei montare dischi da 220mm quali mi consigliate? Adattatori??
Grazie a tutti!
E' una discussione del 2005 :loll::loll:
Gli adattatori che ti servono dipendono dagli attacchi che hai sul telaio
Per i dischi sarebbe utile sapere che impianto hai (leggevo che alcune combinazioni pina-pastiglia-disco davano noie a livello di vibrazioni)
Detto questo controlla che il telaio sia compatibile e magari crea un nuovo topic
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao a tutti,

io ho una Giant Trance e+ pro del 2020 con dischi da 203mm e vorrei montare dischi da 220mm quali mi consigliate? Adattatori??
Grazie a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

danielsan72

Biker novus
30/5/16
3
0
0
Visita sito
E' una discussione del 2005 :loll::loll:
Gli adattatori che ti servono dipendono dagli attacchi che hai sul telaio
Per i dischi sarebbe utile sapere che impianto hai (leggevo che alcune combinazioni pina-pastiglia-disco davano noie a livello di vibrazioni)
Detto questo controlla che il telaio sia compatibile e magari crea un nuovo topic
Grazie,
scusa l'ignoranza ma non so cosa sia "pina" come impianto frenante è di serie, uno shimano BR-MT520, 4 pistoni
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Azz grazie al ripescaggio di questa discussione mi avete sbloccato un ricordo di quasi 20 anni fa….il disco da 240 custom sulla ruota da 24”!!! Quasi quasi girava sul disco anziché sulla gomma!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo