disco da 200 su Fork fox Vanilla RCL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
fabry63 ha scritto:
C'è qualcuno che ha montato su Fox Vanilla da 125 un disco hayes da 200 ?? perchè sulla mia l'adattatore hayes va assottiliato di almeno 1,5 mm altrimenti tocca nel disco !

Chiedi allo Stefano. Lui aveva lo stesso problema e mi pare dicesse che ci sono diversi adattatori per gli hayes (prob per perno passante e per mozzo normale). Ma la forcella supporta il disco da 200? non è che poi "ranchi" via il supporto disco?
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
una volta mi ero informato per montare il disco da 200 sulla vanilla 2004 e mi dissero che non si poteva...in effetti la versione 2005 su cui si puo'montare il 200 ha un ispessimento sui foderi abbastanza consistente per aumentare la robustezza..
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Grazie mediterò sul da farsi, anche se mi piacerebbe provare anche solo una volta per vedere come cambia la frenata!

PS domenica ho girarto con un amico che monta gli hope da 200 sulla Talas 2004 senza problemi.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
concordo con rob (a propo ciaoooo come andiamo?)
anche io sapevo che nel 2004 c'erano stati problemi con le forche della fox e il disco da 200...in pratica la ruota scappava via durante la frenata...
per sicurezza (e qui proprio di quella che si parla :) ) io darei un colpo di telefono al sig. Pepi, specificando forca, modello e anno...e sentirei cosa ti dice...
mi sembra addirittura che la Specy nel 2004 che montava fox e 200 abbia richiamato le bici per modificarle...
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
credo che fino a 180-185 non dovrebbero esserci problemi, il sivende mi aveva proposto un accrocchio di adattatori vari per montare il 180..pero' alla fine veniva a costare parecchio a fronte di un vantaggio secondo me trascurabile...

Ciao Corr@, sempre in forma...anche se non sto combinando molto in bici, trovo a mala pena il tempo di uscire dietro casa.. :???: ..tra l'altro devo andare a controllare la discesa perche' qualche sindaco cornuto ha deciso di fare a gradoni la MIA pista di discesa pesronale.. :soffriba:
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Rob-surf ha scritto:
Ciao Corr@, sempre in forma...anche se non sto combinando molto in bici, trovo a mala pena il tempo di uscire dietro casa.. :???: ..tra l'altro devo andare a controllare la discesa perche' qualche sindaco cornuto ha deciso di fare a gradoni la MIA pista di discesa pesronale.. :soffriba:

Tieni duro!!! :-? :-x :-? :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo