• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

disco con pompa magura: xkè no?

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
????

Non si capisce bene cosa volete fare...

Volete forse i dischi sulla BMX?
Ci sono un sacco di casini in mezzo (ad esempio la tubazione del freno post.), i telai e le forcelle non hanno attacchi per la pinza, i mozzi non hanno attacco per i dischi.
Ed ultimo, che vi servono a fare? Non credo che in BMX ci sia davvero bisogno di così tanta potenza frenante....
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
no
è roba di trial. ci chiedevamo xkè nn si può montare l'impianto di un freno a disco come ad esempio il Loiuse con la pompa di un hs33
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
no
è roba di trial. ci chiedevamo xkè nn si può montare l'impianto di un freno a disco come ad esempio il Loiuse con la pompa di un hs33

Ah....
Beh, la pompa dell'HS33 lavora con lo stesso tipo di olio, però tieni conto che ci sono delle geometrie diverse: gli HS33 vanno sul cerchio, quindi sono ottimizzati per avere i pattini anche 3-4mm dalla superficie frenante (in questo caso il cerchio); nei dischi invece si ha una pressione dell'olio (e quindi un rapporto di compressione della pompa) più alta per il fatto che le pastiglie stanno al massimo ad 1mm dalla superficie frenante (il disco).
Non credo possa funzionare...
A quanto sento in giro gli HS33 sono sempre ben considerati...
 

Myky

Biker superioris
che confusione!!!

prima è un fattore di pompante, per la quantità di olio,il nostro hs33 usa molto più olio di un'impianto a disco!
poi un'impianto hs33 non ha pressioni elevate!!a disco sì!! ecco spiegato perchè di solito si usa un braided hose per tubo freno a disco! invece per l'hs33 c'è persino il tubo trasparente!!!di seplice plastica!!
sennò strano che per fare un freno da trial tipo hope, hanno dovuto prendere un hope mini mono e riprogettare tutto il sistema pompante per raggiungere pressioni elevate, come se un'impianto a disco non ne avesse
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
io volevo sapere se si può mettere la pompa dell'hs33 (nn il pompante) su un impianto a disco con tubo delfreno a disco pinza e pastiglie del freno a disco.. cambiare solo la pompa.. capito?
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
allora avevo ragione io dal principioe sonosempre io che non capisco una mazza!! grazie!! e.. invece.. mettere la pompa del louise sull'hs33? cioè il contraro cm sarebbe?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo