Disco che sbatte su pinza (non la solita centratura)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
i distanziali che ho messo forse non bastano?

Vedi l'allegato 439257
No è tutto corretto, disco da 203 e distanziale per disco PM da 160 a 203 mm

Ma sei sicuro che tocchi? A me quel rumore fa più pensare alle pastiglie che si muovono leggermente -cosa assolutamente normale-
Fra l'altro notavo che il segno della pastiglia sul disco è assolutamente in linea con le razze, per cui a maggior ragione mi pare strano che il disco tocchi la pinza: in quel caso dovresti avere i segni fin sulle razze.
 

gla841

Biker novus
18/3/21
20
3
0
39
metallo
Visita sito
Bike
scott genius 960 2021
No è tutto corretto, disco da 203 e distanziale per disco PM da 160 a 203 mm

Ma sei sicuro che tocchi? A me quel rumore fa più pensare alle pastiglie che si muovono leggermente -cosa assolutamente normale-
Fra l'altro notavo che il segno della pastiglia sul disco è assolutamente in linea con le razze, per cui a maggior ragione mi pare strano che il disco tocchi la pinza: in quel caso dovresti avere i segni fin sulle razze.
il rumore si credo venga dalle pasticche comunque faccio una prova, le tolgo e rimetto la pinza senza pasticche per vedere se lo fa. Strano comunque che se giro il manubrio tutto a destra e sinistra non lo fa
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
il rumore si credo venga dalle pasticche comunque faccio una prova, le tolgo e rimetto la pinza senza pasticche per vedere se lo fa. Strano comunque che se giro il manubrio tutto a destra e sinistra non lo fa
Scusa se mi intrometto, un poco mi sono perso, ma il rumore te lo fa solo quando sei sopra?
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Ciao, perché non fai ruotare la ruota e vedi se effettivamente il diametro esterno del disco tocca la pinza? Usa una torcia e te ne accorgi subito, se non passa la luce vuol dire che non ci sono le distanze minime (assiali e radiali). Considera che con la temperatura il diametro del disco aumenta di qualche decimo di mm
 

Classifica mensile dislivello positivo