disco anteriore

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Secondo me è utile avere anche un solo disco almeno in situazioni critiche almeno una ruota frena. Certo davanti e dietro è meglio :P
Io sceglierei un disco meccanico avid in modo da non dover cambiare le leve (sempre che siano di buona qualità).
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
spoon ha scritto:
ciao secondo voi vale la pena mettere su una front un solo freno disco anteriore e lasciare al posteriore magari un buon v-brake????
oppure è meglio tenersi i v-brake fronte e retro???
ciao[/img]
Io ero tentato di farlo sulla Fiocco (front) poi ho preso la kona e mi sono tenuto i v-brake xt (poi sostituiti con i magura idraulici...prova a considerarli magari) pensavo anceh di sostituire solo il mozzo tenendo cioè il cerchio con pista v-brake per una migliore inercambiabilità assieme a un minor ingombro nel garage :smile: ...valuta tu...
ciauz
 
V

vinx

Ospite
il freno dove serve maggiormente la potenza e' l'anteriore, quindi si al freno a disco solo davanti qualora il telaio fosse sprovvisto di attacco disco al posteriore.
 

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
ho fatto parecchi kilometri e granfondo con il disco solo anteriore e devo dirti che è gia buono cosi.
Adesso ne ho due sulla nuova ma nelle staccate al limite è l'anteriore che fa la differenza.ciao
 

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
Ho provato soltanto un paio di volte un freno meccanico della grimeca circa due anni fa; mi aveva gia impressionato la frenata ma dopo aver assaggiato un Idraulico... be ...secondo me non c'e paragone.
comunque ho sentito che ci sono in giro degli ottimi freni meccanici dellAvid se non sbaglio, potresti trovare un buon affare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo