disco 185 su fox evolut. series float 29

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito
Ho acquistato degli Ascima 08 che Montero su impianto elixir7. Volevo dei 180-160 ma alla Fine ho optato per dei 185 all anteriore specifici x elixir. Volevo sapere se potrebbe dare problemi alla forca o al telaio superfly trek 29 in carbonio modello 2012. Ho cercato di documentarmi sul sito Fox ma non ne sono venuto a capo,....... All fine ho visto in rete mtb montate con sta forca e alla anteriore 180 .,.......... Chiedo vs consigli perche con ste cose non si scherza e io non ho esperienza sufficiente . Per la cronaca di serie montano 160-160. Grazie
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non ho capito che forka è la tua. Io monto disco da 180 sulla 34,dove peraltro si può montare anche un 200. Di solito è riportato sulla forka il disco massimo,ma oramai il 180 (o 185,lo montavo anch'io sulla 26)è di uso comune,ancor più sulla 29 dove gli utilizzatori delle misure più grandi sono in gran parte pesantucci......quindi penso tu possa andare tranquillo
 

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito

Grazie per la risposta cmq i dati della bici e forcella sn a questo link http://www.redbike.eu/pronta-consegna/253-trek-superfly-2012.html. Io sulla forcella nn trovo scritto nulla
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Puoi stare tranquillo: questo è il link della parte del manuale Fox relativo alla tua forka sulle avvertenze importanti. come vedrai parla della forza con cui stringere la pinza al supporto ma non fa accenno alla dimensione del disco,il che vuol dire che non ci sono problemi,se no specificherebbero in questa sede. Vai alla tua forka e poi su "important safety informations"
http://www.ridefox.com/fox_tech_center/owners_manuals/012/index.html
 

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito

Grazie ........ Per quanto riguarda la forza ci vorrà mica la chiave dinamometrica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo