Discipline

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
vi riporto un'interessante distinzione tra le varie tipologie di mtb trovata su una rivista specializzata:
- cross country e marathon: front e full con max 100 mm di escursione, percorsi 75% salita e 25% discesa, leggere, destinate a fondi non troppo dissestati;
- trail bike: full con escursioni da 100 a 130 mm, percorsi 50% salita e 50% discesa, adatte un pò a tutti i terreni;
- all-mountain: escursione tra 130 e 160 mm, percorsi 35% salita e 65% discesa, peso intorno ai 14 kg;
- freeride: escursioni over 160 mm, utilizzo gravity quindi guidabilità specifica per la discesa
- downhill: come sopra ma prettamente vocate alle gare di velocità assoluta in discesa

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
:nunsacci:ma cosa vuol dire, che il restante 50% di dislivello se lo fanno a piedi:smile::smile:o chi fa XC non torna a casa e resta in quota!

carina come cosa ma quella delle percentuali di salita e discesa mi fa un po ridere, al massimo potevano mettere un num superirore di Km non so ....

Bella questa; a 'sto punto dicci qual'è la rivista.

Mi avete preceduto, dannazione :smile:

Wrong

Biker serius
10/8/09
127
0
0
Prato
Visita sito
Io faccio decisamente parte della prima categoria.

embolo ha scritto:
cross country e marathon percorsi 75% salita e 25% discesaa
lisergico ha scritto:
ma cosa vuol dire, che il restante 50% di dislivello se lo fanno a piedi o chi fa XC non torna a casa e resta in quota!
Effettivamente... :smile:
Forse non si riferisce ai chilometri percorsi, ma ai tempi di percorrenza... :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo