Disciplina/e nel profilo?

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Magari è una sciocchezza, ma spesso i consigli che si trovano nelle sezioni tecniche, così come le indicazioni sugli itinerari, vanno un po' interpretati a seconda di chi li ha postati. In particolare c'è parecchia differenza di opinioni su questioni comuni a seconda che l'autore pratichi XC piuttosto che AM o FR o addirittura DH.

Forse potrebbe essere d'aiuto avere questa indicazione nel profilo utente per poter meglio comprendere ciò che si sta leggendo. Pensavo ad un campo del tutto analogo a quello dove mettiamo le nostre bici. Poi ovviamente ci sarà chi lo compila e chi no, ma almeno un po', secondo me, potrebbe essere utile... :spetteguless:

Oh, non è per fare razzismo, mi raccomando! o-o ;-)

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
potrebbe essere un'idea non del tutto infondata, spesso si capisce la disciplina dalla bike nel profilo ma non tutti la mettono (me compreso), quindi incrementare i campi nel profilo e aggiungere "disciplina" potrebbe essere una cosa positiva.
approvo.
ciao!!!

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
.... oppure mettere una specie di "pagella" personale da 1 a 5, esempio

XC: 1
AM: 3
FR: 5
DIRT/STREET:5

:nunsacci:

nel senso di dire QUANTO si pratica una disciplina?
cioè chi fa solo fr darà 5 a fr e 1 o 0 al resto???
mah, mi sembra più semplice scrivere direttamente la disciplina praticata, alla fine se va sul profilo sotto l'avatar la vedo dura mettere una pagella.

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
.... oppure mettere una specie di "pagella" personale da 1 a 5

Mah, secondo me basterebbe che uno mettesse le discipline che pratica visto che lo scopo sarebbe quello di inquadrare le affermazioni in un contesto un po' più preciso. Spiego meglio: se uno dice che all'anteriore un disco da 180 è troppo grande, vorrei poterlo inquadrare correttamente, magari fa XC per cui la sua affermazione può anche essere condivisa; di certo non da me che faccio prevalentemente FR...

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Guardando il profilo è semplice individuare con chiarezza da chi viene il consiglio nel 99% dei casi.

Basta semplicemente individuare che bici possiede un utente.

E' logico che se apro un topic sul settaggio di un Fox DHX5 Coil, diffido da consigli che pervengano da utenti che hanno una Scot Scale 10 in carbonio... per giunta rigida :-)

Stessa cosa se io vado nella sezione XC a consigliare il settaggio per una SID WC... qualkuno penserà: "ma caxxo ci sta a fare questo qui, con 254mm d'escursione e la doppia piastra?" :nunsacci:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Guardando il profilo è semplice individuare con chiarezza da chi viene il consiglio nel 99% dei casi.

Basta semplicemente individuare che bici possiede un utente.

E' logico che se apro un topic sul settaggio di un Fox DHX5 Coil, diffido da consigli che pervengano da utenti che hanno una Scot Scale 10 in carbonio... per giunta rigida :-)

Stessa cosa se io vado nella sezione XC a consigliare il settaggio per una SID WC... qualkuno penserà: "ma caxxo ci sta a fare questo qui, con 254mm d'escursione e la doppia piastra?" :nunsacci:

Tutte informazioni che guardando il tuo di profilo mi pare che non si colgano. Così come nel profilo di molti altri.......
Per quanto riguarda la domanda del topic, potrebbe essere utile e facilmente attuabile dagli admin. Basta che poi noi non ci scriviamo a fianco le solite cazzate che si leggono spesso.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Tutte informazioni che guardando il tuo di profilo mi pare che non si colgano. Così come nel profilo di molti altri.......
Per quanto riguarda la domanda del topic, potrebbe essere utile e facilmente attuabile dagli admin. Basta che poi noi non ci scriviamo a fianco le solite cazzate che si leggono spesso.

Secondo te "V10 fiko" è una marca di merendine?? :nunsacci:

E perchè hai sottolineato 254mm d'escursione e la doppia piastra?

Non sai che il V10 ha 254 mm d'escursione e la doppia piastra?

E' proprio da queste cose che si capisce se uno sa di cosa sta parlando...

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote

Senza polemica, ma era solo per semplificare un po' le cose... Io ad esempio non è che conosco tutte le bici sul mercato e a quali discipline sono votate e per me (sottolineo PER ME) "V10 fiko" non vuol dire una cippa... ;-) o-o

Poi, volendo estremizzare, dopo qualche anno che sei sul forum conosci le persone e sai cosa fanno anche senza leggere il profilo! :spetteguless:

rovermtb

Moderatur Beatus

vuol dire che siamo perfettamente IN TOPIC!!! :smile: :smile:

pure io concordo con la proposta iniziale.... una pagellina per le discipline mi pare un po' eccessivo, ma un campo sotto "bike" per le discipline è proprio azzeccato! :celopiùg:

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
O raga...niente polemica... la mia era solo un'osservazione.

E' chiaro che se uno possiede:

Una Scott Scale fa XC

Una Specy Enduro fa AM e FR

Uno ha una Santacruz V10 fa DH

Concordo, visto i malintesi apparsi in questo topic sul simbolino che indica la disciplina...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Io non lo so, e non me ne vergogno e credo che almeno il 90% di quelli che sono sul forum non sappiano che il V10 fiko ha 254 mm di escursione e la doppia piastra.

E' proprio per questo che qualcuno suggeriva di mettere il genere di Mtb che ci piace fare.

Risparmiati l'ironia sulle merendine che è fuori luogo.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
mi intrometto in questa discussione, solo per sottolineare che l'idea di mettere sotto la bike la disciplina può essere un''idea interessante, ma non risolutiva. Io "credo" di fare AM, (ho scritto credo perché queste classificazioni sono ancora oscure) con una full assieme a ragazzi con una front in carbonio.
Chi leggerà gli interventi di quest'ultimo sarà sicuramente tratto in inganno dalla sua bici, pur essendo un ottimo conoscitore di itinerari AM.

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Anche io penso che questa idea risolverà molti problemi di comprensione fra gli utenti.. Basta che poi non venga buttata sul cazzeggio come adesso fanno alcuni con l'età e la bici..
Bye

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
Come siamo seriosi... rilassati!

Si vabbè...anche tu però...o-o non tutti conoscono le varie bike così bene...pensa alla quantità di nuovi iscritti che ancora non hanno avuto tempo di "farsi una cultura"

Tempo fa avevo anche proposto d'inserire il livello di preparazione tecnica http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=87415

Secondo me sarebbe utilissimo il livello di preparazione tecnica...soprattutto però se derivato da valutazioni di altri utenti...non un voto che ognuno si dà da sé
(comunque un tempo c' erano gli enciclopedici...non so come mai ma se non sbaglio non hanno più il "titolo"?).

Pace e amore ragassi:smile:!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il binomio bici - disciplina non è così scontato, guarda ad es. le 4 bighe che ho io in lista, sono tutte e 4 completamente differenti, una per ogni occasione, e non puoi capire quale di queste uso di piu, magari la Merida è a fare la muffa in cantina da 1 anno e di XC non ci capisco una mazza.. :nunsacci:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il binomio bici - disciplina non è così scontato, guarda ad es. le 4 bighe che ho io in lista, sono tutte e 4 completamente differenti, una per ogni occasione, e non puoi capire quale di queste uso di piu, magari la Merida è a fare la muffa in cantina da 1 anno e di XC non ci capisco una mazza.. :nunsacci:

Per questo potrebbe essere utile un'indicazione della disciplina, piuttosto che della bici che ognuno di noi possiede. Se scrivi DH si saprà cosa fai a prescindere da quale bici avrai in garage e da quanto le userai. Potresti fare freeride anche con una front se ti piace (a tuo rischio e pericolo).

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Io non lo so, e non me ne vergogno e credo che almeno il 90% di quelli che sono sul forum non sappiano che il V10 fiko ha 254 mm di escursione e la doppia piastra.

SI, però è anche vero che il 90% di quelli che sono sul forum non sanno che disciplina praticano :smile::smile::smile: (compreso il sottoscritto).

Può sembrare una battuta, ma se togli chi fa gare XC e chi fa gare DH... tutti gli altri hanno sfumature diverse di discipline per quali, come si è visto dagli innumerevoli topic identici, non è facile neanche dare una definizione.

Comunque a me l'idea non dispiace... se non altro per vedere dove uno si colloca piuttosto che quello che fa veramente...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo