• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dischi XT'04 o Hayes HFX-9 Carbon

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Non ho mai provato a fondo i dischi Shimano. Ho votato Hayes semplicemente perchè li ho e mi trovo molto bene come frenata, affidabilità e semplicità di registrazione, ma in particolare perchè hanno le leve reversibili ed io freno moto-style.
 
Provati tutti.

IMHO Hayes ha fatto un'ottimo freno. Bello, potente e affidabile, non molto modulabile.

Shimano XT funziona bene ma hai troppi vincoli e/o limitazioni (mozzo, disco, comandi) e, volendo usare solo le pinze, IMHO non ha molto senso. Potente, risposta pronta, poco modulabile.

Shimano XT 2003 funzionano molto bene, se si vuole un freno potente, affidabile e modulabile, allora è la scelta giusta (trovare qualche "avanzo di magazzino" sarebbe la manna dal cielo).

Ciao
 
V

vinx

Ospite
Ho gli sram e quindi ti posso consigliare assolutamente XT03. In alternativa Hayes. Gli XT 04 li lascerei perdere (a meno che non impazzisci per i comandi integrati.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis

A vedere il post di Rupa sembra che sia una cosa normale per gli Hayes
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Prenderei gli XT03, perché quelli del 04 sono compattibili con niente: mozzi centerlock e comandi integrati, e ti tocca a cambiare anche il cambio, perché quello normale con i comandi inversi non funziona tanto bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo