Dischi supportati...

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Mi sta venendo un dubbio, leggo spesso di controllare se la forcella supporta i dischi da 203 per esempio (sto parlando di freni ovviamente) volendo fare un upgrade, ma montando gli appositi adattatori per le pinze non sono tutte compatibili? Lo chiedo perchè mi sto accingendo a comprare dei dischi da 203 da mettere sulla GT e non vorrei avere sorprese tipo la non compatibilità.
Chi mi illumina in merito?
Grazie!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
teoricamente con il giusto adattatore è possibile montare i dischi da 203, però occorre verificare anche (soprattutto) che la casa costruttrice della forcella dichiari la possibilità di utilizzare dischi di tale diametro su uno specifico modello di forcella e questo perchè con un disco maggiorato aumenta la potenza di frenata e di conseguenza le sollecitazioni sulla struttura della forcella, in particolare in condizioni di alto grip (ad esempio su asfalto)
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
più chiaro di così.. posso solo aggiungere che rischi svergolamenti della forka e possibili rotture,controlla sul libretto della forka o cerca su internet se non lo possiedi, quasi tutte le aziende lo hanno disponibile in formato elettronico
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Perfetto, quindi è solo una questione meccanica, per le sollecitazioni alla forcella allora non credo di avere problemi visto che è una fox però un'occhiata al manuale la darò...
Grazie a tutti.
 
suppongo tutti, a meno che non sia un modello particolarmente vecchio, però io un'occhiata al manuale la voglio dare eh...;-) o-o

sulla mia marza, a detta del costruttore, ci posso montare SOLO dischi da 160; come l'ho saputo? ho scritto una mail andando sul loro sito....
certo, posso montare anche un disco da 180, anche se CALDAMENTE SCONSIGLIATO, ma allora decade la garanzia, potrei rompere qualcosa, cadere, rimanere offeso:smile::smile::smile:
ciao ciao
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
quindi se io volessi montare un 203 od un 185 sulla mia RR8.1 che monta una rockshox tora sarebbe sconsigliabile?

Steli da 32mm e il costruttore non dichiara limiti o consigli per le dimensioni dei dischi...


anzi leggo ora MAX ROTOR SIZE 210mm!!!!


illuminatemi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo