Dischi SLX su impianto MT-400

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea.coro92

Biker novus
6/5/19
26
1
0
32
Spinea
Visita sito
Bike
Trek X Caliber 9
Buongiorno a tutti! So che può essere una domanda già vista, ma non ho trovato una risposta specifica a quello che cerco.
Ho una Trek X-caliber 9 2019 e ho un problema al disco anteriore che è semplicemente storto. Attualmente monto un disco da 180 SM-RT56R e, visto che è da cambiare, stavo valutando un disco più prestante. Ovviamente a parità di attacco e misura stavo guardando RT66 e RT76. Avete consigli a riguardo? Chiedo anche perché ho letto una recensione che diceva che questi dischi non funzionano con freni a due pistoncini.
Grazie a tutti!
 

andrea.coro92

Biker novus
6/5/19
26
1
0
32
Spinea
Visita sito
Bike
Trek X Caliber 9
Le pastiglie dei freni MT-400 sono a pista larga, mentre i dischi che vorresti mettere sono a pista stretta...assieme lavorerebbero male e rischieresti di creare vibrazioni fastidiose e controproducenti
qui trovi le compatibilità https://productinfo.shimano.com/#/com?cid=C-460&acid=C-461
Grazie 1000, il documento è comodissimo, quindi con quella pinza posso solo andare in peggio se non con il disco che ho già.
Lo riprenderò uguale :) così spendo anche meno :-)
Sapreste dirmi cosa vuole dire la letterina alla fine “R” che c’è alla fine sul codice del mio disco? Sul documento ci sono solo la M e la S?
Grazie ancora
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Grazie 1000, il documento è comodissimo, quindi con quella pinza posso solo andare in peggio se non con il disco che ho già.
Lo riprenderò uguale :) così spendo anche meno :-)
Sapreste dirmi cosa vuole dire la letterina alla fine “R” che c’è alla fine sul codice del mio disco? Sul documento ci sono solo la M e la S?
Grazie ancora
Non saprei, ho la tua stessa bici ma monta sm rt56 m davanti e s dietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo