Dischi Shimano XT RT76 vs RT86

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Focusnx

Biker novus
30/3/13
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.

Chiedo un consiglio in merito alla sostituzione dei miei due dischi da 160 mm dell'impianto XT BR-M775 della mia MTB.

Attualmente monto l'RT75 che ormai sembra cotto e con il famoso scalino da usura.

Visto che non sono molto esperto e non trovo informazioni in rete mi dite per favore che differenze ci sono fra il disco RT76 ed RT86?

Inoltre ho sempre usato pastiglie in resina, cosa consigliate con i nuovi dischi?

Vi ringrazio per l'aiuto ed i suggerimenti.

Ciao
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao,
l'RT 76 è il disco classico ,mentre l'RT86 è il modello con tecnologia ice-tech che consente una maggior dissipazione del calore con tutti i benefici che ne derivano =) Dai un occhiata al link per capire meglio: http://www.mtb-mag.com/test-freni-shimano-a-confronto-meglio-con-o-senza-ice-tec/

per quanto riguarda il discorso pastiglie: primo devono essere compatibili con il disco, secondo tutto dipende dall'uso che ne fai, per l' XC le pastiglie in resina sono le più consigliate, poiché anche a freddo hanno una buona capacità d'arresto, mentre soffrono nelle discese lunghe e tecniche dove è richiesta linearità nella frenata, al contrario le metalliche o semi soffrono meno, e non perdono la loro forza frenante ma hanno bisogno di scaldarsi.

Ciao =)
 

Focusnx

Biker novus
30/3/13
5
0
0
Visita sito
Non capisco solo una cosa: cosa intendi per pastiglie compatibili col disco?
Le pastiglie non dipendono dal modello di impianto frenante che ho e quindi dall'alloggiamento dedicato?
Grazie, ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo