Dischi per Sram Guide RE

Shaitan

Biker novus
25/1/12
19
0
0
Savona
Visita sito
Bike
Fantic XF1
Dato che devo sostituire i dischi economici senza marca che sono montati al momento sulla bici, volevo sapere quali sono in teoria i dischi che Sram ha previsto nativamente per i freni Sram Guide RE? Sono gli Sram Centerline? Non voglio montare i dischi Sram ma volevo più che altro capire per quali tipi di disco, inteso come spessore e altezza della pista frenante, sono stati progettati questi freni. Più che altro per capire se posso usare dischi da 2mm oppure devo rimanere su quelli da 1.8mm.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
I Guide RE nascono per i Centerline, quindi dischi con pista stretta, io uso con soddisfazione gli Shimano RT66 da più di due anni al posto dei Centerline d'origine ma onestamente non so dirti quale spessore abbiano
 
  • Mi piace
Reactions: Shaitan

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
I centerline sono 1.85 e gli RT66 sono 1.8, quindi temo di non poterci montare i dischi da 2.0
Per mia esperienza, al di là dello spessore, con i Guide RE bisogna indovinare la combo giusta disco/pastiglia pe avere una buona performance, essendo di suo un impianto non eccelso.
Io ho trovato pace con gli Shimano RT66, appunto, e le pastiglie Quaxar Ceraplasma, dopo aver provato dischi Ashima, pastiglie Discobrakes e Galfer
 
  • Mi piace
Reactions: Shaitan

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo