• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dischi leggeri

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
parlando di durata non so sinceramente la differenza tra un disco xt ed il leggero ashima.
gli ashima aro10 superleggeri e traforati ne ho usati diversi ,sconsiglio vivamente i 160mm si storcono se scaldati e basta veramente poco, bruciano le pastiglie e fanno bollire l olio anche su frontine xc se fai frenate medio lunghe, devi farli freddare molto spesso in discese lunghe, i 180mm reggono di piu, ma alla fine cosa risparmi di peso, dischi sotto i 100g per me non hanno senso, i freni sono una cosa importantissima per la sicurezza, risparmiare 50g è da incoscenti, e come cercare di limare il peso su un casco, ognuno è libero di far come vuole , però io con i dischi xt anche i 160 non ho mai avuto surriscaldamenti o perdita di forza frenante, saranno piu pesi e piu brutti , ma fanno il loro lavoro, cioè frenare, gli aro da 160, li ho surriscaldati tante volte fino a far fumare le pastiglie e farli diventare scuri, alla fine dopo alcuni set di pastiglie buttate al vento e spurghi continui, ho lasciato perdere i 160, montando solo quelli da 180mm, comunque frenano meno di xt a pari diametro, sono piu belli soltanto secondo me, per tutto il resto il gioco non vale la candela
 
Ultima modifica:
Reactions: cale88 and big_63

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
hai ragione, alla fine sostituire la coppia di xt con ashima risparmi si 100 gr ma considerando tutto non ne vale la pena.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo