Dischi Hope semi-flottanti con Code+Totem

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Vorrei montare dei dischi con lo spider blu sulla mia Demo, 203 davanti e 183-185, dietro.
Ho cercato fra i vari post, ma non ho avuto conferme sufficienti. Tra le foto di parecchie bici ho visto abbinamenti simili, quindi chiedo a chi ha già provato:
con forcella Totem, impianto Code, quali dischi Hope semi-flottanti posso montare, senza problemi di contatto con pinza o forcella (e naturalmente prestazioni nella frenata, ma lo dò per scontato)? Qualora ci fossero, queste interferenze, quali sono e come avete risolto?
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
dovresti montare dischi con lo stesso diametro di quelli che hai gia montato , se hai dischi da 203mm dovresti montare 203mm , se 200mm monta 200mm. Per la forcella non dovresti avere problemi.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Quindi nessun problema di interferenze, supporti da limare o quant'altro, con i V2.
Grazie Lepus, Trilli e Kalimano, ora vedo di reperire i dischi!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
State attenti ragazzi...dipende ANCHE dal mozzo utilizzato, perchè ad esempio alcuni mozzi hanno la battuta del disco leggermente spostata a sinistra --> disco flottante tocca.

A me, tech M4, 36 TALAS RC2, mozzo anteriore ringle...TOCCAVA, fatta ruota con mozzo hope e non tocca più...
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
ma tipo io ho mozzi nuke proff the one e forca boxxer,solo che i dischi che ho adesso sono da 200 ant e post(al post però volevo mettere da 180)mentre i dischi hope sono 203 e 183,devo aggiungere delle rondelle tra attacco e pinza per arrivare ai 203/183 o poi c'è qualche problema a spessorare così tanto???
aparte il disegno della pista frenante quale è la differenza tra i v2 e i mono 6????
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=16457

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=16365
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
State attenti ragazzi...dipende ANCHE dal mozzo utilizzato, perchè ad esempio alcuni mozzi hanno la battuta del disco leggermente spostata a sinistra --> disco flottante tocca.

A me, tech M4, 36 TALAS RC2, mozzo anteriore ringle...TOCCAVA, fatta ruota con mozzo hope e non tocca più...
Avevo letto qualcosa in proposito, non ricordo se scritto da te o chi, si parlava di rettificare la battuta, effettivamente... Spero non sia necessario col mio Dt 340...
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
ma tipo io ho mozzi nuke proff the one e forca boxxer,solo che i dischi che ho adesso sono da 200 ant e post(al post però volevo mettere da 180)mentre i dischi hope sono 203 e 183,devo aggiungere delle rondelle tra attacco e pinza per arrivare ai 203/183 o poi c'è qualche problema a spessorare così tanto???
aparte il disegno della pista frenante quale è la differenza tra i v2 e i mono 6????nei v2 c'è una canaletta centrale nel disco'????

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=16457

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=16365
l'altezza della pista frenante....nei mono 6 è opiù bassa e van bene tipo sui juicy (come li monto io) o sui formula oro...quelli con il "doppio disco" sono i mono vented
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
State attenti ragazzi...dipende ANCHE dal mozzo utilizzato, perchè ad esempio alcuni mozzi hanno la battuta del disco leggermente spostata a sinistra --> disco flottante tocca.

A me, tech M4, 36 TALAS RC2, mozzo anteriore ringle...TOCCAVA, fatta ruota con mozzo hope e non tocca più...


Questo problema io l'ho avuto montando il disco Vented e il freno Hope Moto... avevo risolto con il minidremmel... limatina all'adattatore e via... PERFETTI!
 

Classifica mensile dislivello positivo