Dischi hayes consumati irrregolarmente

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum è ho un problema.
Posseggo una Scott g-zero fx 20 del 2003 con freni a disco HFX-9 (disco anteriore da 203mm e posteriore da 160mm).

Adesso dopo solo 3600 km di utilizzo mi sono accorto che il disco posteriore è estremamente consumato al centro mentre ai lati molto meno assumendo una forma così )( :? mentre il disco anteriore non ha alcun segno d'usura.
Per un po ho continuato ad usarli ma adesso sono pericolosamente sottili e non vorrei che si rompesse il disco durante una discesa con conseguenze disastrose :scassat:
:prega:

Ora visto che ho usato solo pastiglie originali Hayes, mi chiedo se qualcun'altro ha avuto lo stesso proplema e se questo puo essere causato da un difetto di fabricazione. (Speriamo di no poiche reputavo Hayes una casa seria :-( )

Grazie mille.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Ho avuto anch'io lo stesso problema su un disco da 203 e uno da 160 mm e sono stati sostituiti in garanzia.
Da quello che ho capito si tratta di un problema nel trattamento della superficie del disco.
Ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A quanto ne so il problema dischi è stato risolto, non altrettanto quello pastiglie. Ti consiglio, una volta che avrai i dischi nuovi, di non usare pastiglie Hayes, o almeno non quelle "economiche".
:-o
 

Classifica mensile dislivello positivo