Dischi freno RT66 molli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
A settembre ho acquistato una coppia di dischi Shimano RT 66 su Bike Discount. Il disco all' anteriore da 180 mm lo trovo molto " mollo ", nel senso che dando un colpettino con un dito si sente un rumore metallico dovuto alle vibrazioni. Il disco è serrato bene e correttamente montato. Il disco posterione da 160 inveve non vibra.
E' normale ? sull' altra bici ho gli stessi dischi ma da 160 mm e non sono per nulla "molli".
Lo butto e compro un'altro disco?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.368
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non credo abbia problemi, non è nemmeno un disco con lo spider rivettato da pensare ci siano stati problemi in produzione o colpi nel trasporto da allentarne l`accompiamento, non credo tu abbia un disco rammollito, solo avendo un diametro maggiore è un po` più flessibile del 160.
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
545
631
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
A settembre ho acquistato una coppia di dischi Shimano RT 66 su Bike Discount. Il disco all' anteriore da 180 mm lo trovo molto " mollo ", nel senso che dando un colpettino con un dito si sente un rumore metallico dovuto alle vibrazioni. Il disco è serrato bene e correttamente montato. Il disco posterione da 160 inveve non vibra.
E' normale ? sull' altra bici ho gli stessi dischi ma da 160 mm e non sono per nulla "molli".
Lo butto e compro un'altro disco?
Avevo lo stesso disco diametro 180 montato all anteriore sulla mia Cannondale e generava rumore e vibrazioni,l ho sostituito con un Braking ed ho risolto il problema.Al posteriore invece non mi causa nessun problema
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27

Classifica mensile dislivello positivo