• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dischi freno che materiale

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
La cosa interessa anche a me, dato che lavoro per una azienda che tra le altre fa software per macchine a taglio laser avrei anche l'occasione per poterli autoprodurre.
Uno dei nostri clienti so che procude freni e pare che siano gli invetori del freno a margherita. Un mio collega che ci è stato mi ha però detto che dopo il taglio subiscono un ulteriore trattamento, ma non mi ha saputo spiegare di che tipo.
A proposito non è che hai dei disegni di freno?
Cmq se scopro qualcosa lo divulgo subito.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin

SPIONAGGIO INDUSTRIALE!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
maio ha scritto:
... Un mio collega che ci è stato mi ha però detto che dopo il taglio subiscono un ulteriore trattamento, ma non mi ha saputo spiegare di che tipo.
Penso che si tratti di una rettifica.
 

il zurlo

Biker novus
24/9/03
25
0
0
conegliano
Visita sito
Chiariamo subito fare un disco non è un probblema il taglio o il disegno ma bensi il materiale che si usa e il trattamento termico che segue (serve per normalizzare il materiale dopo la lavorazione) cmq se volete basta che mi chiediate e vi mando già dei dischi virtuali
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
esatto, dopo ci vuole un trattamento termico, altrimenti non frena. Il mio amico che mi ha fatto i dischi ci ha messo un bel pò a capire come intervenire.... adesso il processo, per il disegno a margherita e per il tipo di acciaio che usa, è ottimizzato!!

:-?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
non si vede benissimo, però c'è scritto Gloria (la mia ragazza; usa i dischi sulla sua bike), ymarti (il mio nick) e cuoricini e stelline varie.
Inoltre in questa versione (160 mm) ho fatto mettere il nome del negozio dove mi rifornisco (CICLI CHITTI; Cicli Chitti di Casorate Primo - PV)


La versione da 200 mm riporta ymarti, Gloria e da bomb (logo preciso con anche il crocione!)


:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo