Dischi e pastiglie per freni XT BR-M785 (accoppiare materiali non originali)

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Ecco la situazione di oggi: portata dal meccanico per spurgo freni cambio disco posteriore e pastiglie ant. e post.
Penso che pulisca anche i pistoncini.....
Ho indicato di montare dico e pastiglie come da voi suggerito
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Hai ragione,
e non è solo con marche diverse, può succedere anche con la stessa marca
per esempio Shimano ha due tipi di pastiglie mtb le B e le G/J proprio
in base alle due tipologie di dischi, con pista frenante di tipo "largo" e "stretto"
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ecco la situazione di oggi: portata dal meccanico per spurgo freni cambio disco posteriore e pastiglie ant. e post.
Penso che pulisca anche i pistoncini.....
Ho indicato di montare dico e pastiglie come da voi suggerito

benissimo, vedrai come cambia la frenata...
fai anche un buon rodaggio/assestamento di dischi e pastiglie con frenate secche evitando di tenere premuto a lungo per non surriscaldare il tutto
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
a quanto pare e' importante non mettere in abbinamento disco stretto con pinze a pastiglie larghe tipo B.
invece il contrario, disco largo tipo RT54 o RT56 si puo' montare con pinze e pastiglie strette tipo G o J.
infatti l'ultima bici che ho preso per mia figlia monta pinze a pastiglie strette G02A pinza shimano 615 con dischi a pista larga RT56 (ovviamente sono dischi utilizzabili solo con mescola organica)
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Giovedì è pronta avevo anche da centrare un cerchio e sostituire cavo cambio, insomma quAlche soldino da spendere.
Venerdì via al rodaggio e poi domenica si scala il monte Bondone e, ovviamente, si torna giù a Tn. Vediamo come si comporta l'impianto.
Ps: prenderò spunto nelle frenate dai vostri consigli tecnici. Ovvero non attaccarsi AI freni
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Basta rodare un po le pasticche prima di affrontare la discesa, frenando ad intermittenza per almeno una 20ina di volte, questo in pianura
 
Reactions: DANIELE_1984

Classifica mensile dislivello positivo