Boh. Io da quando al posto di dischi e pastiglie originali monto le compatibili la solfa è cambiata: basta rumori, frenata più potente e modulabile e nessuna puzza di bruciato.
Ho avuto fortuna a trovare un produttore/venditore che sa il fatto suo, ma con 10 euro prendo 5 paia di pastiglie (freni Magura MT5 con 2 paia di pastiglie a pinza) e con 12 euro un disco.
203 davanti e 180 dietro e freno, da 30 all'ora in piano, in circa 3 metri e mezzo, rischiando il cappottone.
L'unico punto a sfavore è che le pastiglie si consumano un po' prima, diciamo che ci faccio il 20% in meno di strada, ma a quel prezzo sinceramente mi scappa da ridere...
Col cavolo che torno indietro.
che marchio è?
Boh. E' un negozio che sta su Aliexpress, aperto da anni, pieno di feedback. Mi sono fidato perchè ha tutte le schede tecniche delle mescole che usa, e quando ero lì lì per cambiare le pastiglie, volendo passare dalla pastigliona doppia dell'MT5 alla doppia pastiglia dell'MT7, gli ho dato fiducia.
Frenata stravolta.
Nell'articolo consigliate l'abbinamento con dischi e pastiglie originali, si ok si garantisce una buona prestazione ma ci sono parecchi produttori specializzati in pastiglie e dischi che fanno prodotti molto piu performanti degli originali, ho spesso risolto o rimediato alle carenze degli impianti di serie sostituendo solo le pastiglie e dischi.
Boh. Io da quando al posto di dischi e pastiglie originali monto le compatibili la solfa è cambiata: basta rumori, frenata più potente e modulabile e nessuna puzza di bruciato.
Ho avuto fortuna a trovare un produttore/venditore che sa il fatto suo, ma con 10 euro prendo 5 paia di pastiglie (freni Magura MT5 con 2 paia di pastiglie a pinza) e con 12 euro un disco.
203 davanti e 180 dietro e freno, da 30 all'ora in piano, in circa 3 metri e mezzo, rischiando il cappottone.
L'unico punto a sfavore è che le pastiglie si consumano un po' prima, diciamo che ci faccio il 20% in meno di strada, ma a quel prezzo sinceramente mi scappa da ridere...
Col cavolo che torno indietro.
Pensavo che li avreste fatti voi....Nell'articolo consigliate l'abbinamento con dischi e pastiglie originali, si ok si garantisce una buona prestazione ma ci sono parecchi produttori specializzati in pastiglie e dischi che fanno prodotti molto piu performanti degli originali, ho spesso risolto o rimediato alle carenze degli impianti di serie sostituendo solo le pastiglie e dischi.
Ragazzi fate qualche nome e link, altrimenti a cosa serve?
Ragazzi fate qualche nome e link, altrimenti a cosa serve?
Da bagnate è normale che facciano rumore, se ci fai caso appena si asciugano smettono.In effetti non si è parlato di fischi e rumore.
Freni Sram Guide RS 2018, uso le Jagwire modello Sport, quelle rosse, ottimo rapporto qualità/prezzo e buona frenata
Pero' nelle giornate piovose/umide o dopo aver lavato la bici quando freno fa un rumore assordante e non sono ancora riuscito a capire se è colpa dei dischi o delle pasticche. Le pasticche originali, di prima installazione, sono durate pochissimo; posso intuire che si trattasse di organiche.
Il negozio da cui le prendo è AlphaCycling Store su Aliexpress: https://www.aliexpress.com/item/Bic...251.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dLzSWBM
Mi hanno sorpreso non solo per potenza e modulabilità ma anche in termini di surriscaldamento: nell'ultimo anno ho sentito puzza di bruciato una volta sola quando mi sono dovuto fare una discesa tutta col freno anteriore perchè mi si era rotta la leva del posteriore. In un'altra occasione ho fatto una mulattiera molto lunga e tecnicissima, completamente con freni tirati per evitare di ammazzarmi, e sono arrivato giù che i freni erano incandescenti ma non puzzavano e soprattutto non si sono mai vetrificate. E non saprei come stressarli di più...