Test Dischi e pastiglie Galfer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io preferisco sempre usare materiale originale, ma coi cura ho dovuto cercare pastiglie migliori per motivi di rumore e dopo aver provato le galfer devo dire di essermi trovato benissimo, ormai ho usato già sia la mescola race che quella standard, entrambi ottime
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io preferisco sempre usare materiale originale, ma coi cura ho dovuto cercare pastiglie migliori per motivi di rumore e dopo aver provato le galfer devo dire di essermi trovato benissimo, ormai ho usato già sia la mescola race che quella standard, entrambi ottime

l'altro ieri ho montato dischi e pastiglie galfer su dei G2 RS che sono su una bici test (180-160mm). Sono diventati dei bei freni.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Cosa ne pensate di questa "corsa" alle alette sulle pastiglie?? Tipo Shimano per intenderci.
Ora alcune ditte producono inserti con alette da abbinare a pastiglie più strette per impianti (tipo guide re/ code) che non hanno le originali.
Es.IceStop.
Ma anche altri
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Si complimenti. Galfer fa proprio degli ottimi prodotti, era ora che gli si desse buona visibilità. Giusto per la cronaca, Hope usa proprio pastiglie Galfer per le sue marcate hope. Dietro la placchetta c'è proprio scritto.

Io ho una domanda, se ho ben capito le più metalliche sono le viola poi le rosse sarebbero semi-metalliche quindi le standard sarebbero organiche.
Le verdi invece sono delle organiche da gara super performanti. Giusto?
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
ciao people! dove li trovate i prodotti della galfer? sto cercando le pastiglie per i sram guide rs, dite che quelle per gli re vanno bene uguale? (su probike ci sono solo quelle)
 

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
ciao ragazzi
volevo cambiare i dischi dei miei freni Sram G2 R a 4 pistoncini e mettere dei Galfer. avrei una domanda: posso sostituire tranquillamente il disco da 200mm orginale Sram (Centerline) con quello Galfer da 203 mm o va cambiato anche l'adattatore?
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io ho fatto la stessa operazione.
Primaei freni Sram G2 R a 4 pistoncini e mettere dei Galfer. avrei una domanda: posso sostituire tranquillamente il disco da 200mm orginale Sram (Centerline) con quello Galfer da 203 mm o va cambiato anche l'adattatore?
Io fatto la stessa operazione.
Prima messe due rondelle rasatrici sottili...poi tolta una ..poi tolte entrambe.
Non serve adattatore nuovo.
Quando hai montato guarda bene dove "prende" la pastiglia poi vedi di aggiustare con rondelle leggere di misura.
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

Classifica mensile dislivello positivo