dischi da180 anzichè 160...help!

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito
ciao a tutti, ho di nuovo bisogno di voi!

ecco il problema: volevo montare sul mio personale cancello dei dischi colorati che ho trovato su crc (questi), ma sono solo da 180 a salire. La mia bici dovrebbe montare dischi da 160; ora la domanda è: posso montarle disconi da 160? se sì come? cosa devo fare perchè ci stiano??

grazie mille e un saluto a tutti

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Se monti un disco più grande, va da sè che la pinza deve essere collocata in una posizione diversa, più lontana dal centro della ruota, in questo caso di 1 cm.
L'adattatore serve appunto a collocare la pinza nella posizione corretta rispetto al disco!
Attento poi che quei dischi sono da 183 mm, non 180...

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito
stra-grazie a tutti!finalmente ci capisco qualcosa...poi un'altra domandina: da un po' ho il disco davanti che mi fischia la nona di beethoven...cos'è?polvere?come posso far tornare tutto a posto?grazie!

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
stra-grazie a tutti!finalmente ci capisco qualcosa...poi un'altra domandina: da un po' ho il disco davanti che mi fischia la nona di beethoven...cos'è?polvere?come posso far tornare tutto a posto?grazie!

beh, dipende da cosa intendi.. se intendi che fischia quando frena è un discorso.. altrimenti se intendi che fischia mentre vai probabilmente il disco è a contatto con una delle pastiglie, oppure una delle pastiglie non è rientrata del tutto in sede: se è il primo caso dovresti togliere la ruota e rimetterla per centrarla per bene; altrimenti dovresti provare a far una frenata abbastanza forte di colpo e la pastiglia dovrebbe tornar in sede, almeno io faccio così se capita..

in caso invece fischia mentre freni dovrebbe dipendere credo dalle pastiglie, le mie pinze quando la temperatura è sui 9 gradi non so perchè fanno dei piccoli fischietti a intermettenza in caso di frenata, ma non forti, si sentono appena

ciao, spero di averti aiutato

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito
beh, dipende da cosa intendi.. se intendi che fischia quando frena è un discorso.. altrimenti se intendi che fischia mentre vai probabilmente il disco è a contatto con una delle pastiglie, oppure una delle pastiglie non è rientrata del tutto in sede: se è il primo caso dovresti togliere la ruota e rimetterla per centrarla per bene; altrimenti dovresti provare a far una frenata abbastanza forte di colpo e la pastiglia dovrebbe tornar in sede, almeno io faccio così se capita..

in caso invece fischia mentre freni dovrebbe dipendere credo dalle pastiglie, le mie pinze quando la temperatura è sui 9 gradi non so perchè fanno dei piccoli fischietti a intermettenza in caso di frenata, ma non forti, si sentono appena

ciao, spero di averti aiutato

mi fischia in corsa non frenando...ho risistemato un paio di volte la ruota ma forse non l'ho centrata bene...

ps:sti dischi che mi avete consigliato sono spettacolari!costo basso, peso ridicolo e niente adattatori...me li posso montare io!missà che non resisterò a lungo...:smile::smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo