DIschi Center Lock light: esistono?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao anto... se non sbaglio nella sezione "altre arti" quando si parlava di diski center lock, qualcuno ha postato i vari tipi... tra i quali spuntavano anke dei magura con spider rosso, in teoria dovrebbero pesare meno di shimano...

calcola comunque ke i nuovi xtr sono abbastanza light rispetto al vekkio modello...

altrimenti disco ashima aro 08 + adattatore
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
e chi fa dischi centerlock a parte shimano ?

:spetteguless: se ti dico ke esistono è perkè li ho visti, non tanto per scrivere :cucù:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2691338&postcount=8

ps: o-o

pps: per biglia, i magura dovrebbero pesare sui 150g, quindi non sono leggerissimi...

io punterei sugli ashima, sul forum ci sono diverse discussioni... in sintesi ti dico ke appena perdono la patina di fabbrica e si rodano un po' frenano perfettamente quanto i diski xtr ke avevo prima, ho pastikke sintetike xtr e per adesso nessun consumo anomalo, solo il fiskio in frenata quando è molto umida la giornata...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
mmm devo dire che nel sito magura che avevo controllato ieri ci sono ... devi darti ragione

solo negli accessori dei Louise Bat , spiegati ma non in foto ...

bene non lo sapevo, per me shimano non li faceva fare a nessuno... ma noo sono da cross country e nemmeno leggeri...

non interessanti per i miei gusti
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
mmm devo dire che nel sito magura che avevo controllato ieri ci sono ... devi darti ragione

solo negli accessori dei Louise Bat , spiegati ma non in foto ...

bene non lo sapevo, per me shimano non li faceva fare a nessuno... ma noo sono da cross country e nemmeno leggeri...

non interessanti per i miei gusti

o-o

peccato ke non siano leggeri, perkè esteticamente sono gradevoli... e poi c'è la misura da 160mm, 180 ecc...

la shimano ha liberalizzato il brevetto per i mozzi cl, ormai li fa:

shimano
mavic
fulcrum
zefiro
dt

e altre...

per i diski, ho trovato solo questi 2... a meno ke il sistema frm non sia compatibile shimano... :nunsacci:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
non sono compatibili

serve il disco RT80S da 160 mm e però serve la ghiera apposita , non quella fornita in dotazione col disco.

la ghiera per mozzo lefty sarebbe un accessorio della ruota , non del disco almeno da quanto è venuto fuori in una discussione relativa al tuo stesso problema , nel topic che ti ho linkato 3 messaggi prima.
 

amaduzzi graziano

Biker serius
27/8/08
120
1
0
rimini
Visita sito
non sono compatibili

serve il disco RT80S da 160 mm e però serve la ghiera apposita , non quella fornita in dotazione col disco.

la ghiera per mozzo lefty sarebbe un accessorio della ruota , non del disco almeno da quanto è venuto fuori in una discussione relativa al tuo stesso problema , nel topic che ti ho linkato 3 messaggi prima.
quindi mi devo tenere quegli orrendi dischi a meno che non opti x un adattatore....
 

amaduzzi graziano

Biker serius
27/8/08
120
1
0
rimini
Visita sito
non sono compatibili

serve il disco RT80S da 160 mm e però serve la ghiera apposita , non quella fornita in dotazione col disco.

la ghiera per mozzo lefty sarebbe un accessorio della ruota , non del disco almeno da quanto è venuto fuori in una discussione relativa al tuo stesso problema , nel topic che ti ho linkato 3 messaggi prima.
proprio questa sera ho notato che i due dischi ant, e post. sono identici cambia solo la ghiera del disco che si avvita nel mozzo..... chiedo a te che sei molto tecnico non esiste un modo x togliere la ghiera originale e metterla diciamo cosi in un disco x esempio xtr???? che ne pensi?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo