Dischi BCA

Pan-Bagnat

Biker ultra
13/8/05
619
228
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao a tutti.

Volevo mettere dei dischi performanti, e ho acquistato dei BCA, un Ø203 e un Ø180.
Da bravo pidocchio le ho comprati su Aliexpress, mi sono arrivati nella loro confezione Andreani, e sembrano del tutto uguale a quelli originali.
Purtroppo funzionano veramente male.
Potenza molto insufficiente, importanti vibrazioni anche a basse velocità.
Mi sto chiedendo se sono compatibili con le pinze Magura MT7, che è un 4 pistoni con pastiglie separate per ogni copia di pistoni.
Forse con questi spazi neri sulla pista frenante le pastiglie si incastrano, non lo so...
Qualcuno ha esperienza in merito?
E una questione di rodaggio?
BCA anteriore.jpg
BCA posteriore.jpg

euvanet

Biker errantis
22/9/15
54
26
0
alto varesotto
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Tarocchi o no, è noto che i Magura MT5/7 non vanno d'accordo con dischi dalla forma frastagliata, soprattutto lungo il lato esterno della pista, perché si creano vibrazioni fastidiose. Devi utilizzare dei dischi con bordo esterno rotondo, senza zone in cui manca materiale. La scelta naturale sarebbero gli mdr-p come ti hanno già detto.

euvanet

Biker errantis
22/9/15
54
26
0
alto varesotto
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
In ogni caso se ne è già parlato diffusamente qui:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.304
6.707
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
io ho preso vari set di dischi di AliExpress, non questo modello ma quelli marchiati "bucklocs, snail, rockbros ecc...e personalmente trovo che non abbiano nulla da invidiare a marche più blasonate come Shimano, magura, ecc..

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.026
833
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Se proprio vuoi provare dei dischi cinesi prendi degli originali cinesi, non de tarocchi che cercano di imitare dischi di altre marche.

Io sto provando dei dischi ZTTO spessore 2,3mm e sembra vadano molto bene, come prestazioni ci siamo e sono anche meglio dei magura originali, per la durata è presto per dirlo, ci ho fatto ancora pochi Km.

Però per meno di 10€ a disco non è male, non sono nemmeno brutti da vedere e le lavorazioni sono rifinite bene (prendi uno Shimano per esempio e sembra molto più cinesata)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo