Dischi BCA YOD4 su pinza GRX

mauri_scacca

Biker novus
13/8/19
4
0
0
32
Carmignano di Brenta
Visita sito
Bike
Specialized , Olmo
Ho acquistato dei nuovi dischi per la mia gravel , ( https://bici.andreanigroup.com/prodotto/disco-bca-6-fori-160-mm-sp-195-114-g/ ) i BCA YOD4 da 160mm , incuriosito da questi dischi con spessore maggiorato , purtroppo non riesco a montarli, penso siano incompatibili con il mio impianto frenante ( Pinza GRX) in quanto troppo spessi e anche se regolata la pinza , strusciano sulle pastiglie ( Shimano L05 ) impedendo lo scorrimento della ruota , volevo sapere se secondo voi c'è qualcosa che si può fare prima di renderli ?? bca-freni.jpg

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.819
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Belli!
Non ho trovato schede tecniche per i GRX, se nelle pinze ci entrano bene forse si tratta solo di togliere un po' di olio dall'impianto. Fossi in te mi appoggerei ad un meccanico. Mi è capitata una cosa simile con delle pastiglie con piu' materiale frenante ed ho risolto con una pulizia dei pistoncini - altro caso.

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.066
1.703
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho acquistato dei nuovi dischi per la mia gravel , ( https://bici.andreanigroup.com/prodotto/disco-bca-6-fori-160-mm-sp-195-114-g/ ) i BCA YOD4 da 160mm , incuriosito da questi dischi con spessore maggiorato , purtroppo non riesco a montarli, penso siano incompatibili con il mio impianto frenante ( Pinza GRX) in quanto troppo spessi e anche se regolata la pinza , strusciano sulle pastiglie ( Shimano L05 ) impedendo lo scorrimento della ruota , volevo sapere se secondo voi c'è qualcosa che si può fare prima di renderli ?? Vedi l'allegato 666119

GRX 812:
Screenshot_20241024_093205_Gallery.jpg

GRX 820:
Screenshot_20241024_093224_Gallery.jpg

Lanfi

Biker superis
11/6/16
343
264
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
@Railspike mi pare li abbia montati su impianto grx senza molti problemi. Molto belli tra l'altro questi bcs...sono da 2,15 mm di spessore giusto?

I dischi con un po' più di spessore su gravel per me potrebbero essere una buona idea, anche migliore di cambiare diametro. Sarei curioso di sapere ad es. se qualcuno su impianti stradali sram (red/force/rival/apex direi che è uguale) ha provato gli HS2 (che mi pare siano da 2 mm) al posto dei soliti centerline/paceline.

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.066
1.703
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
@Railspike mi pare li abbia montati su impianto grx senza molti problemi. Molto belli tra l'altro questi bcs...sono da 2,15 mm di spessore giusto?

I dischi con un po' più di spessore su gravel per me potrebbero essere una buona idea, anche migliore di cambiare diametro. Sarei curioso di sapere ad es. se qualcuno su impianti stradali sram (red/force/rival/apex direi che è uguale) ha provato gli HS2 (che mi pare siano da 2 mm) al posto dei soliti centerline/paceline.
Anteriore da mm 180 Ø - spessore mm 2,10;
Posteriore da mm 160 Ø - spessore mm 1,95.
Circa km 6.500 e 110.000 metri di dislivello, ancora in ottime condizioni.
Peso ciclista fra kg 87 e 92.

• Mi piace
Reactions: Lanfi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo