DISCHI A MARGHERITA

V

vinx

Ospite
certamente, utilizzando degli adattatori.
Non prenderlo per oro colato, ma secondo me sui 555 si possono utilizzare gli adattatori hayes.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
JO76 ha scritto:
Secondo voi e' possibile sostituire dei dischi da 160 presenti sui freni Deore M555 con 2 dischi a margherita da 200??
:-o

Direi proprio di si, basta mettere un adattatore tipo A2Z che adatta la pinza al diametro maggiore, inoltre avendo i fori occhiellati, permette di essere tollerante sui diametri dei dischi, visto che non sono sempre da 200, ma vanno da 200 a 205. Fa solo attenzione che 200 sia il diametro esterno del disco. Altri adattatori (mi sembra Grimeca), da quello che ho sentito da qualche parte sul forum possono essere utilizzato solo con i 200, quindi fare attenzione alle misure.
 
V

vinx

Ospite
Vince ha scritto:
Non prenderlo per oro colato, ma secondo me sui 555 si possono utilizzare gli adattatori hayes.

no, mi stavo confondendo con i 525, per i 555 ci vogliono gli adattatori che ti ha suggerito pcortesi.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
marcummarcu ha scritto:
ma cosa cambia da un disco a margherita a uno tradizionale?
peso? prestazione frenata? miglior raffreddamento?

:?:

C'è un topic aperto

http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=16414

Sui freni a margherita della Braking, la società che li ha introdotti.
In breve si dice che dissipino più calore, la forma fa si che quando si scaldano la dilatazione del metallo venga "assorbita " (non mi viene come spiegarlo) dal profilo e non svergolando il disco, affettino le pastiglie in modo da avere sempre ferodo fresco anzichè quello cristallizzato ecc.. e poi sono belli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo