DISCHI A MARGHERITA

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
Io monto i Woz da 203 mm su hayes hfx 9hd e sono una favola. E' vero che la frenata è meno potente ma ci guadagno molto in fluidità di guida.
Io però sono leggerino (57 kg) e con i dischi originali appena toccavo le leve la bici inchiodava. Inoltre confermo come le pastiglie sembrino durare effettivamente di +, il disco scalda meno e non sento più il rumore di affettatrice che sentivo prima con i dischi caldi.
Per la cronaca i dischi li ho pagati 30 € l'uno.
Io non tornerei più indietro W la margherita!!! :-?
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
scusate, nessuno aiuta a fra chiarezza sulla differenza tra i WOZ e i Braking?

io ho comprato nel 2004 i braking da 185 ed erano come i WOZ attuali e cioè con l'ondulazione anche interna,
subito dopo é arrivata la nuova fornitura e sono diventati tondi all'interno e con la margherita solo esterna

qualcuno nel forum ha detto (non ricordo dove) che era per un problema di brevetto (di proprietà della WOZ) e che inizialmente i dischi Braking li faceva la WOZ

però nell'intervista alla Braking (vedi sopra) affermano che il brevetto é loro è loro sono gli inventori del wave....

sta di fatto che i nuovi modelli Braking sembrano meno a margherita e + tradizionali...

@ The Kid: tu sai come stanno le cose? :-o

PS ho i braking da 185 su impianto meccanico (prima AVID bb7, ora per questioni economiche su Shimano 495) e gli hayes HD da 203, quoto tutti i commenti positivi sui Braking ( che siano WOZ ?) e li preferisco agli hayes da 203 (si svergolano appena si scaldano un poco facendo rumore di affettatrice, comunque per quanto li regoli strisciano sempre, che dipenda dalle pinze?)

:offtopic:
quoto inoltre i pareri positivi sugli impianti meccanici, gli Avid bb7 in primis, ma anche gli shimano 495 in secundis meno raffinati ma con potenza da vendere (io pesucchio 85/90 Kg),
unico vincolo per me inderogabile le leve Avid regolabili!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Comaz15 ha scritto:
La differenza non la fà la forma, ma il materiale!

anche la forma, per il semplice motivo che in un disco tondo la superficie a cointatto con la pastiglia è costante, mentre in un disco a margherita è variabile quindi facilita la modulabilità e inoltre aiuta l'eliminazione del fango :prost:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
bene... questiu braking li sto provando.. bhè che dire.. le pastiglie sisono quasi già rodate.. x ora la frenata rispetto agli originale è simile, ma + modulabile e cmq + potente..
vedrò di rodare ancora un pòle pastiglie e poi vi faccio sapere..
cmq frenano un casino! :-?
 

gasgas

Biker superis
5/10/04
303
0
0
49
bologna
Visita sito
Io ho montato un braking dietro, confermo l'aumentata modulabilità dichiarata da tutti, mas per il resto non ho notato grandi differenze con i dischi tradizionali
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
Ecco 1 pecora NERA: :cool:
disco braking da 180mm già ben rodato ... ho voluto provarlo x curiosita' al posto dell'originale Magura FR anteriore (con pastiglie ancora semi-nuove) ... beh, lasciamo perdere; l'ho tenuto solo x una uscita e poi ho rimontato di corsa il magura.
Col braking la frenata è MENO potente , continuamente modulata , tipo ABS attacca-stacca x intenderci , cioè si sente di brutto l'effetto margherita.
Probabilmente è questa una accoppiata piuttosto infelice ... nulla di personale contro i Braking, ma decisamente li sconsiglio se avete i maggie FR.
:prost:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
gasgas ha scritto:
Io ho montato un braking dietro, confermo l'aumentata modulabilità dichiarata da tutti, mas per il resto non ho notato grandi differenze con i dischi tradizionali

bè è già un grande vantaggio! :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo