Dischi a margherita si ma .... ?

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Mi chiedevo se era possibile montare dischi formula a margherita su pinze shimano xt o grimeca ( sono praticamente uguali ) anteriore da 200 mm e posteriormente da 160 mm, è fattibile ?

E al riguardo vi chiedevo anche se secondo voi montare i seguenti dischi anche su dei freni formula B4 normali è una cosa giusta ?. Mi hanno detto che con il disco a margherita cambia la frenata e diventa molto piu modulabile e mi domandavo se su freni che gia non hanno una potenza elevata montare questi dischi faccia peggiorare la frenata ??

Qualcuno di voi a foto di questi dischi ?

Grazie a tutti per i consigli che se vi va mi darete :eek: o-o :eek: o-o se potessi vi offrirei da bere :-? :-? :-? :-?

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Io sono fiducioso e aspetto ma anche se è un parere personale lo accetto basta che rispondete magari parlandone vengano fuori i pro e i contro di questi dischi, dai forumendoli fatemi sapere o forse non sapete cosa sono i dischi a margherita ? %$)) :azz-se-m: %$)) :azz-se-m: grazie :-? :-? :-? :-?

V

vinx

Ospite
Innanzitutto ti suggerisco di scegliere un nome piu' appropriato per il topic, magari molte piu' persone lo leggerebbero se sapessero che si parla di dischi.

Secondo me, se il diametro e' esattamente lo stesso non ci dovrebbero essere controindicazioni.

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Vince ma per la frenata migliorerà o al contrario frenera peggio sui b4 ?

Grazie per il consiglio sul titolo :-? :-? :-? :-? proviamo mha %$)) %$))

vale

Biker superis
nameand ha scritto:
Vince ma per la frenata migliorerà o al contrario frenera peggio sui b4 ?

Grazie per il consiglio sul titolo :-? :-? :-? :-? proviamo mha %$)) %$))

Io ho il 160 montato all'anteriore su de formula b4 pro, non ho notato grandissime differenze rispetto all'originale, forse sono un pò più modulabili, ma si nota appena.
L'estetica, però ne guadagna molto, almeno secondo il mio gusto.

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
lascia perdere non servono a niente soprattutto in qll misure,mi riferisco al 160, e per i freni che non sono proprio freni da dh..

ma è possiblile che nessuno si renda conto che portano tanti svantaggi e niente altro??
allora mettiamo caso che migliorino la frenata..si è vero lo fanno ma non di sicuro alle velocità di una bici che è quasi ferma...sulle moto funzano ma le moto staccano anche a 150km\h e li hanno un senso

affettano la pastiglia per mantenerla nuova e non cristallizzata..ma provate ad usarli con un buon impianto frenante le cui pastiglie costano l'ira diddio!!! e poi qnd avete cambiato due volte le pasticche non piangete!!! :-o :-o
unico pregio?
l'estetica e forse un pò di peso!!

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
Io suggerirei di sostituire le pasticche con del buon salamino, poi colocando sotto la pinza un raccoglitore avrai sempre uno spuntino a portata di mano nelle tue escursioni.

N.B. il salamino costa meno delle pasticche e rende più piacevole un'uscita

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.760
3.842
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
m@dmik83 ha scritto:
lascia perdere non servono a niente soprattutto in qll misure,mi riferisco al 160, e per i freni che non sono proprio freni da dh..

ma è possiblile che nessuno si renda conto che portano tanti svantaggi e niente altro??
allora mettiamo caso che migliorino la frenata..si è vero lo fanno ma non di sicuro alle velocità di una bici che è quasi ferma...sulle moto funzano ma le moto staccano anche a 150km\h e li hanno un senso

affettano la pastiglia per mantenerla nuova e non cristallizzata..ma provate ad usarli con un buon impianto frenante le cui pastiglie costano l'ira diddio!!! e poi qnd avete cambiato due volte le pasticche non piangete!!! :-o :-o
unico pregio?
l'estetica e forse un pò di peso!!

Ottimo, direi che hai chiuso il discorso dischi a margherita; d'ora in poi guarderò quelli che li montano con uno sguardo di sufficienza, anche se hanno la scapin sotto al sedere!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo