Ho visto con molta attenzione tutte le foto e i vari commenti x ogni singola foto, ed ho notato anche i vari errori che sono stati fatti. A questo punto però i miei dubbi sinceramente aumentano,mi spiego: tv dici di affrontare la discesa piegando le braccia, evitando le braccia tese,poi ancora di caricare la ruota anteriore x avere direzionalita e stabilità, ebbene leggevo un manuale di mountain bike e precisamente"mountain bike avviamento e perfezione"edizione calzetti mariucci,con la straordinaria partecipazione di Julien Absalon, dove nelle discese mi dice l'esatto contrario di quanto tv affermi. Leggo quanto scritto: "arretrate dietro la sella e lasciate andare la bici, verificando di mettere il piede posteriore leggermente più basso di quello davanti,per aumentare l aderenza della ruota post. Più la pendenza diventa ripida,più il vostro bacino dovrebbe spostarsi dietro la sella. Allungati sulla bici,le braccia sono tese,ma le articolazioni non sono bloccate. Aggiustate la vostra posizione secondo la pendenza del terreno,più o meno all'indietro,il busto più o meno allungato sulla sella".....e ci sono pure le foto di Absalon mentre scende e illustra la sua discesa con questa tecnica appena descritta.Chi ha ragione? Aiuto