• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


discese e dolore alle mani

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Secondo me è semplicemente lo spostamento del carico eccesivamente portato sugli avanbracci-polsi-mani, quindi una non corretta postura durante la fase di discesa. Questa è dovuta ( leggevo che freni molto in discesa...) a mancanza di sicurezza, o meglio alla paura che si ha quando si affrontano situazioni con una certa dose di rischio. Invece di spostare ancora di più il peso sul posteriore, frenando lungamente, quindi non permettendo alla bici di scorrere, si tende a caricare erroneamente l'avantreno tensionando i muscoli in modo anomalo arrivando ad avere dolori fortissimi alle mani.

IMHO ovviamente......
 

GOo

Biker serius

mmhh.. vero.. alla prossima proverò a spostarmi di più sul posteriore.. cosa che a occhio dovrebbe aiutare a porre le mani in linea con le braccia senza trovarsi con i polsi piegati.. mica facile.. questione di abituarcisivi!!

Magari spostare la sella in avanti può aiutare? Non è che poi ci si ritrova ad avere meno direzionalità con l'anteriore e a zizzagare soprattutto in salita?
 

Classifica mensile dislivello positivo