• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Discese dal monte Conero

Kernel

Biker tremendus
Sono appena tornato dalle vacanze a Sirolo e dato che ho portato la mia bella bici quando riuscivo andavo a fare qualche discesa...:

- Sentiero 5 + sentiero 1 del monte Conero: discesa non troppo difficile, se fatta veloce è divertente. Discesa abbastanza sassosa, 3-4 km di discesa che si fanno in pochi minuti. Unico problema è che ci possono andare mtb, cavalli e pedoni...occorre stare attendi a non investire nessuno in discesa...

- Sentiero che dal parco della Repubblica di Sirolo raggiunge la spiaggia di San Michele (il sentiero taglia la strada). Discesa carina con radici e tratti discretamente tecnici, terreno sabbioso. Unico problema...è un sentiero che si può fare x andare e tornare dalla spiaggia...

Ci sono tante altre discesa da potere fare ma io non conoscevo bene la zona e ho sperimentato solo queste...

Se vi servono altre informazioni chiedete pure!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Occhio che sul conero dovrebbe essere vietato fare freeride, io ci vado di rado (sono di bologna) e sinceramente non ci ho mai fatto caso ma qualcuno parlava di ordinanza che....vieta appunto le raidate lassù...informati.
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Sul Conero vi posso assicurare che non c'è nessun divieto di fare free ride e i sentieri sono parecchi.La prossima volta chedete ad un indigeno!!!!!!!!
 

Kernel

Biker tremendus
Ci sono dei sentieri misti (ci possono andare mtb, pedoni e cavalli) e quindi bisogna fare attenzione in discesa...i problemi nascono (come da tante altre parti) se ti metti ad aprire dei sentieri in mezzo al bosco facedo magari anche qualche salto...
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ci sono alcuni sentieri dove non si incontra nessuno a piedi e tantomeno a cavallo ma sono difficili da individuare e i salti sono tutti naturali
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
hola giallo quando girare sul conero voi di ancona? vorrei venire a fare un giro magari vengo con freeridesyndicate domenica noi si va a pratoselva venite voi anconetani?o-o
Domani pom.(giovedi) alle 17 siamo al conero poi tutti i sabati mattina alle 9.
Per sabato io non ci sono e nemmeno Angioletto che parte ,saraper la prossima.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo