discese alternative da Mezzomonte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

qsecofr

Biker novus
Ciao Ragazzi,
seguo nel silenzio da un po' il forum ma ho una domanda che mi assilla... più che altro non voglio andare ad ammazzarmi :smile:
Allora salgo a Mezzomonte e poi prendo la strada dietro al cimitero imboccando subito a dx il sentiero 984 che passa sopra Mezzomonte. Ad un certo punto c'è un bivio ben segnalato per via del TroiTrek (un grazie di cuore a quanti tengono sempre puliti questi sentieri ed organizzano questi eventi). Sono sceso seguendo le indicazioni del Troi Trek per la strada diremo di dx che riporta a via Mas Comun ma ho notato che il sentiero volendo prosegue per una seconda diramazione che porta stante a openStreetMap sempre il nome di Troi Trek e sbuca nella Tagliafuoco... questo sentiero mi incuriosisce.
Inoltre proseguendo sul 984 e lasciando quindi perdere il troiTrek sembra si vada verso un sentiero denominato troi dei Mui.... mi piacerebbe prenderlo...
Chiedo quindi: questi due sentieri sono fattibili in MTB? sono da suicidio? se tutto sommato sono fattibili mi potreste dire spannometricamente che difficoltà posso riscontrare prendendo a riferimento sentieri a me più noti? (tipo spaccatelai, picchio, m2 ad esempio).
Grazie ancora.
Roberto
(ps: bici è una front normale a disco entry level... ma più che la bici è il dilettante che la cavalca il pensiero )

http://www.openstreetmap.org/search?query=budoia#map=16/46.0684/12.5001&layers=C
 

maxITR

Biker tremendus
Se prosegui dritto sul sentiero Troitrek sbuchi sulla tagliafuoco,dove c'è la curva stretta.Io quando vado da quelle parti faccio sempre quel sentiero,è abbastanza ciclabile con una full,basta fare attenzione a qualche roccia e agli ultimi mt prima di sbucare sulla strada. Rispetto al picchio morto è un po' più tecnico.
Se prosegui sul 984,a parte il bivio per troi dei muli,il resto è tutto in salita.
 

qsecofr

Biker novus
Se prosegui dritto sul sentiero Troitrek sbuchi sulla tagliafuoco,dove c'è la curva stretta.Io quando vado da quelle parti faccio sempre quel sentiero,è abbastanza ciclabile con una full,basta fare attenzione a qualche roccia e agli ultimi mt prima di sbucare sulla strada. Rispetto al picchio morto è un po' più tecnico.
Se prosegui sul 984,a parte il bivio per troi dei muli,il resto è tutto in salita.

Grazie 1k per la risposta velocissima. Proverò... tempo permettendo: piove sempre c.zzo.
il troi dei muli com'è?
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
904
158
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
e tutto fattibile anche con front....tra l'altro se invece di prendere il sentiero del troi trek chiamato comunemente longiarezze segui la strada principale ti porta a dardago, mi pare ci siano un paio di punti da fare a piedi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo