discesa tecnica, ok.. ma la salita??

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

abito in montagna e quindi quando vado in bici non ho problemi a trovare strade sterrate, sentieri & C...... a forza diprovare e riprovare, la paura delle discese mi è passata parecchio.. ora scendo da sentieri lisci, con rocce, gradoni ecc... il mio problema sono i passaggi tecnici da fare in salita... non riesco: puntualmente mi pianto e mi fermo.... non riesco a capire se è l'ammortizzatore che quando la ruota punta un po, invece di far si che la spinta mi faccia passare l'ostacolo, l'ammortizzatore "lavora" e la mia spinta l'assorbe lui... oppure è altro, non so.. sta di fatto chen non riesco e mi pianto sempre....
ovviamente parlo di salite tecniche che sono fattibili.. non pretendo di salire sui muri ^^

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
abito in montagna e quindi quando vado in bici non ho problemi a trovare strade sterrate, sentieri & C...... a forza diprovare e riprovare, la paura delle discese mi è passata parecchio.. ora scendo da sentieri lisci, con rocce, gradoni ecc... il mio problema sono i passaggi tecnici da fare in salita... non riesco: puntualmente mi pianto e mi fermo.... non riesco a capire se è l'ammortizzatore che quando la ruota punta un po, invece di far si che la spinta mi faccia passare l'ostacolo, l'ammortizzatore "lavora" e la mia spinta l'assorbe lui... oppure è altro, non so.. sta di fatto chen non riesco e mi pianto sempre....
ovviamente parlo di salite tecniche che sono fattibili.. non pretendo di salire sui muri ^^

Ti dico come mi comporto io per ciò che riguarda la parte tecnica: