Discesa su tornantini

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
In questo video ( [url]http://video.mpora.com/watch/HMzh2807b/[/URL]) preso ad esempio ci sono svariati punti in cui nei tornanti i rider fanno praticamente dei 180 gradi sulla ruota davanti. Usano i pedali a sgancio giusto? Io ho gli SPD ma in discesa non li uso perche' ho paura di non riuscire a sganciarli in fretta.... Sbaglio? fatemi sapere e scusate la domanda na nubbio.....
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..non occorrono gli spd per fare quella manovra (nose press)...
..sposti il peso in avanti,rannicchi le gambe e ruoti il busto (in questo caso per fare una rotazione)..

..il tutto frenando davanti..se lo fai da fermo (piu' facile) allora blocchi la ruota..altrimenti per farlo inmovimento devi solamente pelarlo il freno cosi' da non bloccare la ruota anteriore ma alzare il postriore ugualmente..
 
R

righi

Ospite
se non freni è ancora meglio...
cioè chiaramente devi frenare per prendere la curva per non andare dritto pero non si devono fare le "inchiodate"...
meglio frenare un poko prima della curva ed in curva si ha piu reattivita per partire
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
"nose press" è il nome del "giochino"con quelle pendenze ti viene anche meglio visto che il peso del corpo è già parecchio spalmato sulla ruota anteriore.
Ci vuole equilibrio, sensibilità sui freni e pratica ... ma non servono gli agganci SPD.
 

Classifica mensile dislivello positivo