• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

discesa Sange 'classic', helmet cam

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
La discesa 'classic' del San Genesio (per altre info vedere la sezione Lombardia), che sto usando da qualche settimana come allenamento abituale.

Vi avviso che il video e' una semplice discesa, niente di estremo !
Le riprese le ho fatte con una bullet camera collegata ad una telecamera miniDV che portavo nello zaino. L'obiettivo e' un grandangolo parecchio esteso, ma che come al solito toglie completamente il senso di profondita'.

http://www.vimeo.com/765622/

Aggiornamento: online il remix, piu' corto (per quelli di voi che vanno di fretta) e con colonna sonora ! Ero tentato di mettere qualcosa di italiano ma non ho trovato niente col ritmo giusto, quindi perdonatemi se sono andato sulla solita americanata (anzi, inglesata; pensavo piu' alla serie Earthed che Kranked...)

http://www.vimeo.com/772088
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Sono sicuro che la gente brava su quello stesso tracciato che io ho ripreso ce li fa dei saltini (o saltoni)... Poi ci sono almeno due passerelle da cui droppare (leggermente fuori dal tracciato che ho seguito).

Cmq tieni conto che il sentiero e' aperto agli escursionisti, e da quello che ho visto finora si convive pacificamente. Se si iniziasse a 'costruire' penso che poi si romperebbe questo equilibrio, arriverebbero i parrucconi del cai.... e allora addio a questo magnifico tracciato di allenamento. Se sei senza auto devi farti 500m di risalita per arrivare in cima; due discese (e quindi altrettanto salite) significa che in una mezza giornata ti sei fatto un allenamento eccellente per delle gare di enduro, con 1000m di risalita molto tosta e due discese abbastanza impegnative.
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito


Molto bello, complimenti aadm ! Una discesa che faccio spesso, un po' più tranquillo di te e scalinata finale con piedi a terra ... L'ho rivissuta in pieno, molto ben fatto. Una curiosità: i tagli dei momenti di incrocio con i pedoni sono per censurarne i commenti ?
Invece, mi dici che bullet camera hai collegato ? Come l'hai fissata al casco ?
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito


Ho visto adesso che c'è anche un bel back stage : grande !!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
grande che saluti e ringrazi i pedoni!si fa così al sange!settimana scorsa quando ci siamo visti anche noi abbiamo incontrato il trattore con la legna!ci vediamo sù prima o poi!ciao!
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io

Se hai visto il 'backstage' hai visto che coi pedoni ci riesco a convivere bene... i tagli li ho fatti solo per dare un minimo di continuita' alla discesa.

Per la bullet camera; e' una comprata su www.onboardcamera.it;
la fisso con del nastro americano al lato del casco. Tutto qua, pero' il tutto e' ti fa un bordello di cavi, cavetti, spinotti che non ci capisci una mazza. La soluzione piu' elegante (e che usano i miei amici motopistaioli) sarebbe di attaccare la bullet cam a un minidvr recorder, che ti registra direttamente in formato mpeg4 (o mpeg2, quelli piu' costosi) su delle schede flash (SD).
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Bello, un bel percorso tecnico, scalinato, dovresti riuscire a rifare il video seguendo qualcuno, renderebbe molto di più

Gia' dovrei fare un'altra ripresa inseguendo qualcuno... appena trovo qualcuno che sta al mio passo (ho sempre paura che gli 'altri' siano piu' veloci e non voglio rallentare nessuno...) !
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
se vuoi inseguire qualcuno, ed essere sicuro di prenderlo, posso propormi io come lepre (oppss tartaruga...)

ciao!

grazie dell'offerta !
questo wkend pensavo di esplorare la zona del m.te canto, ma potremmo anche organizzarci per il sange. Riparliamone entro venerdi sera, magari nel forum Lombardia (c'e' un thread apposta per il sange).
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
grazie dell'offerta !
questo wkend pensavo di esplorare la zona del m.te canto, ma potremmo anche organizzarci per il sange. Riparliamone entro venerdi sera, magari nel forum Lombardia (c'e' un thread apposta per il sange).

questo we no buono, mail prox potrebbe essere...
magari si organizza un gruppetto così c'è anche qualcuno un po' meno scarso di me da riprendere

ci si sente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo