scendendo da passo rocchetta verso pregasina sulla cartina (4land) ci sono 2 sentieri:422b e 422. qualcuno mi sa dire quale sia il più divertente o quale fanno solitamente i biker
grazzzzie!
grazzzzie!
...c'è altro percorso tecnico che ti porta appunto al lago, dal Lago di Ledro poi discesa facile facile fino al Ponale e Riva del Garda ad eccezione del piccolo tratto tecnico del sentiero principale.
...ho fatto in discesa sia il 422 che il 422b e tra i due preferisco senz'altro come già detto il primo....
FabryLorenz a riguardo del 421 che dal p.sso Nota scende al lago di Ledro tempo fa avevo chiesto indicazioni al gestore del rifugio che però mi aveva sconsigliato di affrontare in bici... quindi è fattibile? E magari è pure divertente?
.........si parte molto bene e poi ti devi fare subito sotto una 20 di metri a piedi e poi sotto è stupendo..........magari è anche stato sistemato ora noi siamo scesi un paio di volte anche sotto per via degli alberi a terra, all'inizio della primavera, ma è da fare........FabryLorenz a riguardo del 421 che dal p.sso Nota scende al lago di Ledro tempo fa avevo chiesto indicazioni al gestore del rifugio che però mi aveva sconsigliato di affrontare in bici... quindi è fattibile? E magari è pure divertente?
l'hai detto è proprio un "personaggio"!
Cima11 è rimasto sepolto di consigli visto che non ha più replicato...
Se arrivi a Mala Palaer e per questioni di velocità vuoi affrontare una discesa più scorrevole lungo il 422b (carraia abbastanza noiosa e senza spunti) subito sotto Bocca Larici trovi delle divertenti scorciatoie già alla prima curva a dx (vedi le tracce) con fondo compatto e campo aperto, qualche dossetto da saltare se ti va e poi un sigle track estemporaneo in un canaletto che si è formato a fianco della strada principale. Se vuoi guidare ancora la bici sicuramente il 422, con 1 solo punto dove è consigliabile "condurre la bici a mano".
Buon divertimento.