Discesa dal monte Elmo, Sesto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
118
35
0
portogruaro
Visita sito
Buongiorno, sapete consigliarmi per dove conviene scendere dal monte Elmo, quello sopra Sesto in Val Pusteria, per divertirsi? il sentiero 4a indicato sulla Tabacco è fattibile? al rif Sillian ci si arriva con la bici?.
Come avrete capito la prox settimana sarò da quelle parti per cui chiedo consigli per gironi in mtb su terreni avventurosi. Grazie mille.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Buongiorno, sapete consigliarmi per dove conviene scendere dal monte Elmo, quello sopra Sesto in Val Pusteria, per divertirsi? il sentiero 4a indicato sulla Tabacco è fattibile? al rif Sillian ci si arriva con la bici?.
Come avrete capito la prox settimana sarò da quelle parti per cui chiedo consigli per gironi in mtb su terreni avventurosi. Grazie mille.

Tutti i sentieri sono fattibili, anche il 4a, dipende che bici hai. Dal monte Elmo è bello scendere anche verso Sillian, parte in forestale poi su sentiero ripido o sul sentiero più a nord, non ho qui la cartina e non mi ricordo il numero, mi sembra alta via carnica. Oppure arrivi al rif Sillian (molto ripido, in parte a spinta) e poi continui sul crinale verso sud fino al monte Arnese e poi scendi verso la malga Klammbach. Per trovare le discese più belle nei dintorni devi salire fino al cornetto di confine a nord di Dobbiaco e S. Candido su strada militare e poi scegliere una delle impegnative discese possibili: la 1, la 2, la 3 e quella verso l'Austria. Bella anche la discesa che dalla Croda Rossa scende verso la val Fiscalina e poi continua su prati di larici fino a Sesto. Per qualche foto guarda nel mio sito nella sez galleria foto/Alta Pusteria e nel sito di Renzo (www.gumasio.it)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bella anche la discesa che dalla Croda Rossa scende verso la val Fiscalina e poi continua su prati di larici fino a Sesto.
Boia! ci son sceso a piedi a luglio ma mi sembrava troppo ripida per farla in bici! Mi sa che devo darmi alle bocce... :specc:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quando sarai sul posto passa all'azienda di soggiorno di sesto o san candido, danno gratis dei depliant con proposte di percorsi in mtb.

in un depliant che ho preso (l'anno scorso) c'è un percorso (il n. 12) che da san candido va al risorante elmo, poi al rifugio gallo cedrone e monte elmo quindi al rifugio sillian, poi a sillian in austria per tornare infine sulla ciclabile a san candido.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo