Discesa dal Colle delle Finestre

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
677
37
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ciao a tutti,
sapete indicarmi se esiste un sentiero per scendere dal Colle delle Finestre a Susa?
Volevamo fare il tour della Assietta partendo da Sestriere ed arrivando appunto a Susa evitando la sterratona che scende a Meana e successivo asfalto.

Grazie in anticipo,
Marco

bikerciuc

Biker infernalis
la carta Fraternali n°3 (cfr. www.fraternalieditore.it) riporta un sentiero n°515 che dal finestre consente, incrociando un po' di volte la strada, di raggiungere Meana.

io non l'ho mai fatto nè mi è mai giunta voce di qualcuno che ci fosse sceso in mtb... a memoria (un po' datata per dire la verità) non mi risulta che fosse molto evidente nella parte alta...dubito anche che sia un itinerario molto frequentato dato che la strada è abbastanza in buone condizioni anche ove sterrata e i più ci salgono in auto.

se per caso ci vai facci sapere...

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Purtroppo leggo solo oggi... Ho fatto il sentiero 515 a Ferragosto: la parte alta taglia la strada più volte, ma è difficile da trovare, si va dove sembra meglio il pendio; a partire da un’area pic-nic con tavoli a ridosso della strada poco lontano dal colle (cartello con indicazioni del sentiero), la traccia si stacca dalla strada, è segnata con vernice su alberi e pietre, ma si vede molto poco scendendo, ogni tanto occorre girarsi per vedere i segni orientati per chi sale. Il fondo è poco battuto e a volte si va a intuito.
Da metà discesa in poi la musica cambia: sentiero ben segnato che si riporta verso la strada fino ad attraversarla più volte nella parte bassa, fondo misto a lastroni di pietra e terra, ripido il giusto, belle curve e davvero divertente fino alle prime case, praticamente al fondo della discesa, che alla fine risulta anche piuttosto lunga.
Sperando di essere stato utile, ciao!

Reactions: solitone

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo