discesa Colle Scravaion

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti,
il 30 novembre sarò in liguria per un week end di freeride.
Ho (purtroppo) scoperto che, la mia "solita" zona di Finale (Sentiero H) è vietata alla MTB nei giorni di domenica e mercoledì, causa caccia al cinghiale.
Un amico (motociclista endurista), mi ha parlato di un sentiero DH, pulito recentemente, che parte dal Colle Scravaion, dove ci sono le nuove pale eoliche, sulla strada che va da Balestrino a Bardineto.
Qualcuno di voi amici forumendoli, ne sa qualcosa? Qualche indicazione?

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
sulla zona in oggetto non so nulla,ma se ti puo interesare in zona beigua/varazze ci sono tantissimi km di trail dove divertirti alla grande e non rimpiangere finale
p.s.
se stamattina non ho capito male,parebbe che sia stato accolto un ricorso degli ambientalisti e la caccia sospesa....prova ad informarti

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Intanto, grazie per le info! o-o

L'articolo non è chiarissimo, ma io ho inteso che il calendario è sospeso fino al 17 dicembre... il che mi permetterebbe di farmi 2 giorni "full", girando sia a Finale che giù dallo Scravaion!
combinazione stamattina,mentre ero al bar a fare colazione,echeggiavano le bestemmie di alcuni cacciatori

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
[MENTION=1507]Manitu[/MENTION] ne sai qualcosa di sto colle?

Grazie...
Me l'ha consigliato un amico endurista.
Praticamente il sentiero dovrebbe partire dal Colle, dove ci sono le nuove pale eoliche.
Io ho capito la strada, essendo l'unica che collega Balestrino a Bardineto, ma non vorrei sbagliare sentiero.
Poi, mi hanno detto che è stato recentemente pulito da alcuni bikers, quindi, immagino che qualcuno ci abbia girato...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

ho chiamato in causa [MENTION=1507]Manitu[/MENTION] in quanto guida locale e "un gran pulitore" di sentieri in zona

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ciao il tuo amico endurista... potrebbe evitare di farlo in primis, ma tant'è che ci girano lo stesso... non è un sentiero di DH ma un sentiero Enduro per le bike, parte dalla zona delle pale eoliche dello scravaion e scende a Gazzo d'Erli il nome del sentiero è Tobogazzo e penso adesso sia seppellito sotto un mare di foglie, sono i sentieri che utilizziamo con i furgoni di Calizzano

Reactions: Domingosh

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Intanto... grazie 1000! :-?

Per il resto... quindi mi consigli di desistere e "ripiegare" su Finale? Mi sarebbe piaciuto provare qualcosa di nuovo, ma temo che, non conoscendo minimamente il tracciato, rischio di trasformarmi in eremita del colle...

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Intanto... grazie 1000! :-?

Per il resto... quindi mi consigli di desistere e "ripiegare" su Finale? Mi sarebbe piaciuto provare qualcosa di nuovo, ma temo che, non conoscendo minimamente il tracciato, rischio di trasformarmi in eremita del colle...

dovresti lasciare l'auto a gazza d'eroi, risalire fino al colle san bernardo di garessio e poi arrivare dalle pale e poi scendere, faresti un giretto veramente corto con tanto asfalto...

è un sentiero adatto all'uso furgonato...

pviglietti

Biker serius
11/6/08
119
0
0
alassio
plus.google.com
dovresti lasciare l'auto a gazza d'eroi, risalire fino al colle san bernardo di garessio e poi arrivare dalle pale e poi scendere, faresti un giretto veramente corto con tanto asfalto...

è un sentiero adatto all'uso furgonato...

in verità, c'è una bella sterrata che da Praetto arriva oltre la casa rossa dello Scravaion, andando a sinistra, sempre su sterrata, si arriva alle pale eoliche, si superano, facendo il taglio, che fa entrare nel bosco (stradina a destra), si trascura la deviazione, proseguendo per una trentina di metri, poi sdi prende il sentiero in oggetto, molto poco evidente, a sinistra.
Così facendo, il bitume non è molto.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

la strada più veloce tra gazzo e le pale è passare dal san bernardo.. prendere la sterrata di cui parli è veramente lunga... ti posso assicurare che passando da praetto diventa un viaggio

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

la strada più veloce tra gazzo e le pale è passare dal san bernardo.. prendere la sterrata di cui parli è veramente lunga... ti posso assicurare che passando da praetto diventa un viaggio

State andando nel molto dettagliato...
La cosa che più mi preoccupa è quella di trovar la discesa messa male causa tempo e fogliame

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo