Discesa????ahi ahi dolore ai polsi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
prima di tutto, la posizione delle leve dei freni..devon fare, con tu in assetto da discesa, che gli indici siano una linea retta con gli avambracci, gomiti piu larghi stile MX, guanti imbottiti , e manopole piu grosse, magari di spugna (con lockon)..oppure una fasciatura preventiva, che aiuti a gestire il problema..
 
....ho provato a mettere le leve un pò più verso l'interno come da guida, ma avendo il tubo dello sterzo curvo e non dritto (come la figura della guida) mi sono dovuto limitare a pochi centimetri di spostamento, ma in ogni caso la situazione è peggiorata e non era per niente comodo tenere le leve in discesa in quel modo, sarà che sono abituato a tenerle in un'altro modo, ma comunque il dolore è peggiorato e la mano non stava dritta....insomma le ho riportate quasi nella posizione iniziale, così riesco a frenare con il dito medio e l'indice contemporaneamente facendo forza non sulla sporgenza finale della leva bensi sulla parte "dritta" diciamo, che per quanto riportato nella guida forse è errato, ma è la posizione più confortevole che abbia trovato, ed inoltre è l'unica che frenando con medio ed indice mi consente di tener dritta la mano....così la presa sembra confortevole la frenata pure; solo che in discesa soprattutto se particolarmente ripida e particolarmente dissestata, mi fa ancora male il polso, ho notato però che mi fa un pò meno male...comincio a pensare che sia un problema di inclinazione delle leve, visto che si presenta in particolari occasioni/condizioni....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo