dirt...street a pezzi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
salve è la prima volta ke scrivo...sn sempre stato appassionato di bici...
e adesso dp essere riuscito ad devastare la marin del 93 di mio padre...voglio comprarmi 1 da street o dirt..nn ho ancora capito bn la differenza...cmq nn ho 1 fondo qnd pensavo di comprarla a pezzi cn calma lo so ke vado aspendere d +....volevo sapere qlc marca d telaio e a ke misure dovevevo stare attento..ke taglia d bici?(sn 1,80) poi volevo sapere se per esempio il cambio posso usare lx della mtb?poi ke misura le ruote oltre i pollici anke lo spessore ...e freni per iniziare normali a pastikke v-brake??forca escursione da 80 a 100(per avere 1 idea)...mi piace andare off road ma anke qualke trick( per ora poko cn la bici normale...ollie(basso),impennate,scalinate(7-8) e 1 po stile trial equilibrio saltelli vari...insomma tt le cs semplici...su ebay ho visto molta roba...ke mi dite??
grazie....
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
1 non comprare da ebay
2 fatti un giro nel topic "IMPORTANTE: TELAI DIRT STREET VERI"
3 SINGLE SPEED è meglio, quindi prendila con forcellini orizzontali.
4 se vuoi fare anche xc (passeggiate sullo sterato) prendi ti un telaio in alluminio ma se la vuoi x fare anche street e dirt "seriamente" prendi un telaio in acciaio o cromo
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
singlespeed x spendere poco e nn rompre
v brake x spendere poco e andare bene(se ben tenuti) e nn si rompre
ruote o 26 o 24 pollici co all anteriore una 2.20 e al post una 1.95 belle gnoranti!!
forca da 80 movimento centrale da bmx
corona + piccola possibile!
catena rinforzata e basta!
telaio in acciaio mi raccomando e abbandona l xc
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
quando invece spaccherai cambio o forcellino, o semplicemente il tuo cambio sgranerà il rapporto proprio nel bel mezzo di una linea dirt....quando cadrà la catena un metro prima del kick...

beh allora si che mi dirai ......mmmmmmmmmmmmmmmmmm...... nn mi piace!
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
inoltre ricordo che anche pedalare all'indietro con il cambio è piu rischioso, non so se succede a tutti, ma mi è capitato che mi uscisse la catena mentre facevo fakie, e poi se lutilizzo e solo da street e dirt allora il single, è d'obligo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo