• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dirt per principiante

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
con una bici da dirt ci fai meglio dh che xc ... ma il fatto sta che queste, come ha detto mate, non sono bici da dirt

Infatti sono io che mi sono spiegato malissimo...
Mi serve una bike polivalente, per poterci fare un po' tutto, xc leggero, street (quei pochi trick per divertirsi.. bunny hop, manual...), sterrato in discesa (non DH pesante) nei sentieri dell'Etna, etc... e non volevo spendere troppo (se aspetto di raccattare € divento nonno)
 
R

righi

Ospite
allora non dovevi scrivere in questa sezione, tu cerchi una front da enduro-freeride
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito

allora non dovevi scrivere in questa sezione, tu cerchi una front da enduro-freeride

XC leggero, non spendere troppo, enduro/freeride non stanno insieme...


Secondo me devi farti un po' chiarezza....poi questo forum è il posto più sbagliato per parlare di polivalenza....Qui ogni cosa è specifica, che rimanga tra noi, peppe, io ti consiglio di lasciar perdere qualcosa e trovare qualcosa che possa svolgere un paio di funzioni...(es.: xc + discesa =mtb classica, magari front, oppure discesa + trick =mtb da dirt, magari con cambio)...
Ma in ogni caso è un po' difficile...per via di geometrie, peso, costi etc etc etc..
 

Otta

Biker popularis
24/1/10
53
0
0
Fossombrone
Visita sito
discesa piu trick ciò che io volevo!!!e penso di non aver sbagliato bici facendo la subsine con cambio...mi permette di fare salitelle,i salti in città(l ho presa apposta per questi) e imparare qualche trick...
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
@boom: L'enduro ed il Freeride stano benissimo insieme, infatti l'enduro altro non è che il freeride di qualche anno fa, poi arrivò il north shore e poi....
Il freeride non è solo drop da 12m!
@Otta: La bici che hai preso va benissimo, giraci e vedi cosa vuoi, quando si si scasserà saprai se ti serve una front con piu escursione (ns Core, Kona Five-o...) una dirt pura (ns suburban) una full short-travel (mde player, tr Bottlerocket, corsair Konig...) o una bici da enduro (ibis mojo...).
Buone raidate!
 
Reactions: steve-U

Otta

Biker popularis
24/1/10
53
0
0
Fossombrone
Visita sito


-?
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom

quoto :)
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
bah, io sinceramente per enduro intendo discesa, anche spinta, ma anche salite e pedalate..
Per freeride intendo un misto fra downhill, slope, e enduro, ma senza pedalare granchè, anche perchè i cancelli da fr non sono proprio pedalabili. Poi certo, se uno vuole va su anche con una city bike e bla bla bla...

Diciamo che se la gente si facesse meno seghe e cercasse una bici buona e non quella da pro saremmo tutti più felici (come ha fatto non-mi-ricordo-il-nome, prendendo una bici economica per provare, accontentandosi)

Io con la trek che uso da corsa (notare che è un telaio mtb) con cerchi e gomme da corsa ci facevo sterrati, salti, anche droppetti...senza spendere 3000 euro per un enduro o chissa..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo