• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dirt per iniziare (Bianchi Brumotti Dirt?)

EarlHickey

Biker novus
14/6/13
3
0
0
28
SanRemo (IM)
www.facebook.com
Salve a tutti.
Circa 5 anni fa ho comprato una "BMX" della jumpertrek a quasi 300 euro, ma avevo solo 12 anni.
Adesso l'ho ripresa, e apparte ruggine e problemini vari, mi sento abbastanza ridicolo per la dimensione, ma tutto sommato ho iniziato con Bunny-Hop e Manual con discreto successo.
Da circa un mese ho fatto caso alla Bianchi Dirt creata in collaborazione con Vittorio Brumotti, il famoso campione di bike trial e pluri detentore di record.
Le domande a questo punto sono tre:
La bici è adatta veramente per fare dei trick (ovviamente non proprio come quelli che fa lui)?
La bici è da bambini vanitosi come veramente dicono?
A quel prezzo mi conviene comprare una altra dirt, o nuova (molto difficile) oppure usata?
Grazie mille
 

EarlHickey

Biker novus
14/6/13
3
0
0
28
SanRemo (IM)
www.facebook.com
Comunque sia la mia intenzione è di fare qualche trick e salti (muretti, scalinate, skate park)
Quindi pensate che dovrei procurarmi una bmx più grossa di quella che ho adesso?
Nel caso avessi intanzione di assemblarla partendo dall'acquisto di una telaio, la spesa sarebbe maggiore dell'acquisto di una bici (che si dirt o bmx) ?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Bmx temo di si, trovi pochi componenti usati.
Dirt se hai pazienza, in 6 mesi di attenzione alle occasioni del mercatino è probabile che riesci a risparmiare qualcosina, ma non sperare di farti la bici con 200€ ;)
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Bike
Yeti Sb165
conn 300 400 euro da frontocean o calle marconi, ti prendi gia una buona bmx entry level , fatta veramente per street, park ecc, per le bici da dirt, la spesa si alza leggermente con 400 500 euro trovi gia dei buoni usati, altrimento con qualche euro in piu trovi delle bici nuove sui siti come Rosebikes.it o Yt-industries
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo