• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dirt o slopestyle??

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
salve...vorrei chiedere un consiglio su che bici acquistare per fare dirt....(giro per il mottolino e quest anno forse facciamo una linea da dirt)(e ho 16 anni)....io ho visto diverse bici..corsair ducat,scott voltage limited(la preferita),kona cowan ,kona bass(preferita),corsair konig.
tenendo in considerazione che devo comprarmi un demo 8..che bici mi consigliate??io sarei intenzionato a prendere la bass perke' siccome sn alto 1 metro e 78 e peso 75 kl...la bass mi ispira + sicurezza negli atterraggi...mentre cn una scott sarei piu' insicuro....cs mi consigliate??grazie mille...
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Uei ciao! se vuoi una bici da Dirt guarda quella che sto vendendo, è una Scott! le foto non rendono bene l'idea della bici,se vuoi te ne passo dove si vede bene (e in azione) la bike!!!!Sembra un cinghiale imbufalito XD XD XD
Saluti!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Se non fai roba molto grossa la full non serve...anzi potrebbe essere controproduttiva...
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
non penso che faro' roba "veramente" grossa....quindi tu dici di andare sulle front?specifico che nn cifarei solo dirt ma anche street e qualche discesina al mottolino!o me lo sconsigliate??
 
ti sconsiglierei la voltage(almeno quella vechia)sembra dalle geometrie e dalla forma più un mezzo da xc,mentre quella nuova non saprei non avendola mai vista.
fossi in te, dato che defi farci anche magari qualche discesa andrei sull acciaio, tipo NS bikes, o Blk mrkt, che essendo più elastico dell alu,un po ti aiuta, oppure se dovessi prendere alluminio andrei sull MDE anvil.
e magari ci metterei una forca non da dirt, ma una pike o una fox 36 talas, così quando devi scendere magari la alzi a 120-130, così un po ti aiura, poi in street o dirt la riporti a 100!
ciauz
 
ciao, sinceramente le kona a me non piacciono molto,ma se devo sceglierne 1 la bass è quella che prenderei più volentieri!
è una delle poche in cui il carro è infulcrato sul mov. centrale puoi farla singlespeed senza usare tendicatena.
poi dipende che modello ti hanno proposto(08?09?solo telaio?) e a quanto..
ad ogni modo se potessi prenderei solo telaio, e stando un po attento al montaggio riusciresti a tirare fuori una bike poco più pesante di una front.
ciauz
s
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Bike
Yeti Sb165
la bass e una buona bici m è inutile ha questi livelli, una full da dirt inizia a dare i suoi frutti su salti davvero grossi dai 10 m in poi, se no oltre a essere inutile ti penalizza xke l'ammo assorbe una parte della potenza che dai sui salti facendoti andare mooolro piu basso e corto
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Bike
Yeti Sb165
secondo me moolto megliu una bella front tipo ns o quelle elencate prima, oppure una special p3 o p2 che sono polivalenti, xo come diceva jaky guarda quel link ne trovi davvero buone tipo il last e molti altri
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
se dovessi scegliere la bass me la da' lo sponsor...(faccio parte del team mottolino e sn sponsorizzato kona)quindi nn la pagherei..le altre si'...mi piaceva anche per il fatto che comunque potevo farci ugualmente un paio di discese dl mottolino..invce cn una font sarei penalizzato....
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ma non hai detto che ti arriva il demo?? Che te ne fai di due full?
Fatti passare un front da dirt della Kona...
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Bike
Yeti Sb165
ee piuttosto si...e meglio in dirt..poi se vuoi la bass anke per la discesa vedi tu...ma secondo me e sprecata e nn trova il suo utilizzo su dei salti piccoli..meglio la cowan..oppure la meglio ma da upgraidare la shonky che come geometrie per dirt e moolto meglio della cowan, ma da quella di seri bisognerebbe cambiare la forca e i freni mettendo quelli a disco
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
grazie x il consiglio...la shonkynn e' brutta..per gli upgrade nn c'e' problema....penso che mi faccio dare la bici da kona io dovrei solo aggiungerci i soldi x la forca(una dirt jump 1 penso) e dei freni(degli avid)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo