dirt o bmx?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
:zapalott:
salve a tutti...sono un ventenne ignorante di dirt street ecc...diciamo che da sette anni faccio solo allmountain e xc...ma vorrei prendermi una bici robusta per fare qualche girata tipo urban assault e qualche drop...a maggio mi sono preso una vecchia rockymountain slayer,ma poi mi sono accorto che era ovviamente più adatta a fare enduro...allora...davanti a 3 proposte cosa mi consigliate?
-1) compro una bmx economica(sui max 300 euri)
-2)compro una forca tipo una dj marzocchi o simile,poi guidacatena, gommone da streer-dirt(ho visto delle maxxis da 2.35 o 2.5 tipo supermotard) e mi sistemo la vecchia slayer
-3)parto da un frame da street tipo un chamaleon santacruz(lo trovo a 250) o un rockymountainflow(350 della special edition rosa 2004) e lo monto monomarcia,freno solo post vbrake,e componenti usati o economici
->
cosa mi consigliate?
grazie a tutti
consigliatemi pure qualsiasi cosa...unico problema ho budjet abbastanza ridotti...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
grazie mille...io pensavoa:
-telaio chamaleon
-attacchi e reggisella truvativ xr
-monomarcia, vecchio der come tendicatena
-guarnitura hussefelt monocorona
-avid sd5 solo post
il problema è:
-ruote economiche
-forca economica

grazie a tutti
 

Mitzkal

Biker augustus
grazie mille...io pensavoa:
-telaio chamaleon
-attacchi e reggisella truvativ xr
-monomarcia, vecchio der come tendicatena
-guarnitura hussefelt monocorona
-avid sd5 solo post
il problema è:
-ruote economiche
-forca economica

grazie a tutti

Con il Chameleon in configurazione SS non serve il tendicatena.
Ruote prendile robuste, fregatene del costo, se no' cambi cerchi su cerchi :mrgreen:
Forka ne trovi di DJ a prezzi vantaggiosi, vai sereno!

Bravo che hai scelto in casa Santa Cruz :-?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
la santa mi piaceva perche' era una taglia s o m...e io sono 180 quindi era slope...oppure ho visto i dabomb...ma dovrei ordinarlo...sapete per caso che diametro tubo sella ha il chamaleon?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
la santa andava anche bene perche' la trovavo a 250 euro trattabili, e' li ferma da due anni in negozio quindi a 150-200 li trattavo visto che e' un usato...
 

Mitzkal

Biker augustus
la santa mi piaceva perche' era una taglia s o m...e io sono 180 quindi era slope...oppure ho visto i dabomb...ma dovrei ordinarlo...sapete per caso che diametro tubo sella ha il chamaleon?

Il tubo sella è 30.9mm.

Non sarà proprio slopatissimo, soprattutto se paragonato al Jackal, ma comunque è un gran bel telaio e secondo me come streettara non se la cava male. Soprattutto nel trialistico, è leggerina :mrgreen:
Non sono di parte o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo