dirt nel dizionario

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
mi scuso già con i moderatori ma mi toccherà mettere un post simile anche nella sezione Downhill e 4x e nella sezione Dirt ma vi prego di lasciarle almeno qualche giorno perchè la necessità è urgente e appena le risposte saranno date potrete pure cancellare....vabbè mi spiego:
forse avrete letto del supporto tramite ad una raccolta firma che potete dare per un futuro bike park, ebbene con molta probabilità dovrò presentare un idea di progetto presso un circolo culturale qua in zona il giorno 18 febbraio di modo che anche le persone che sono incerte ancora sul firmare o meno possano rendersi conto di che iniziativa si tratti e come verrebbe gestita. Nell'introduzione vorrei innanzitutto spiegare - in due righe e di modo che anche il vecchietto di 80 anni possa capire che cosa sto dicendo - cosa cavolo è:
il FREERIDE,
il 4X,
il DIRT,
lo SLOPESTYLE,

per l'XC ho combinato su wikipedia ma per gli altri le spiegazioni sono pessime e non fanno capire granchè...please support it!
 

raw69

Biker marathonensis
allora...il freeride non so bene come definirlo...è una libertà assoluta su come interpretare la MTB più o meno...comprende salti di vario genere drop, passerelle northshore ecc...per il freeride si usano ultimamente esc da 160 a 230...forca mono o doppia piastra
YouTube - Specialized SX Trail with Darren Berrecloth
il dirt è una disciplina che deriva dalla BMX, (e si pratica tutt'ora con la BMX), consiste nel saltare su dei salti composti da kick e landing, fatti in modo da avere più possibile stallo aereo, per tirare trick....il dirt moderno viene fatto su una linea compasta da 2-3 o più salti...alcune linee possono arrivare anche fino a 9 salti consecutivi se non di più....si usano bici generalmente front in alu o acciaio, con forche da 60-100 mm di esc, singlespeed...

lo slopestyle è la disciplina più moderna, deriva in gran parte dal dirt e in parte dal northshore/freeride, un percorso di slopestyle è composto da salti di diverso genere tra di loro, tra cui normali salti da dirt, drop, passerelle di vario genere, spine, quarter, wall ride ecc...solitamente su un percorso slope puoi scegliere molte linee, si usano generalmente MTB full o front da dirt oppure da AM-FR convertite in bici da slope, l'escursione per le fulla si attesta generalmente dai 100 a 140 mm....per la gran parte sono tutte sospensioni ad aria, per avere la massima di libertà di taratura.
YouTube - Adidas Slopestyle 2006
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per qualche giorno questo topic resterà in prima pagina.... postate il vostro contributo QUI

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo