Dirt mag @ Sauze

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Penso sia possibile in quanto a fine agosto a Pila ho incontrato Rowan Sorrell insieme a Ralph Jones più qualcuno della rivista e mi dicevano che stavano facendo un tour in europa per recensire i migliori spot e prima di Pila erano stati a Sauze.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Dovrebbe esserci un articolo anche sul bike park di Kranjska Gora.
Comunque arriverà nei prossimi giorni, non resta che aspettare...
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Visto prima Maribor+Kranjska+Vrsic, figata
@MetalDave l'abbonamento annuale costa 63€ mi pare, 12 copie spedite a casa + maglietta
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
L'articolo c'è ed è di 4 pagine (a memoria). Le foto sembrano fatte in alto ma non saprei in quale dei tracciati, altre foto sono prese in basso, in una presente anche Bibo ;-)
Sul prossimo numero Pila...

Personalmente sauze piace molto già com'era l'anno scorso, forse un paio di passerelle erano "inutili" ma tutto molto bello, non ci starebbe male una piccola linea dirt.

Cià
 
T

teoDH

Ospite
porca miseria! ho provato ad abbonarmi e non hanno voluto saperne, dicevano che in italia non me lo volevano spedire. maledettiiiiiiiii:omertà:
comunque è vero, quelli di dirt hanno girato a sauze!!

????
Io mi sono abbonato, direttamente dal sito, e mi è già arrivato marzo con tanto di articolo su Sauze... oltre a i 5DVD di Earthed in omaggio (W DirtMag!!!)

DOGO, se hai letto l'articolo, avrai letto che c'è in programma di fare una traccia sullo stile ALine di Whistler... niente DH, e secondo me, a Sauze neanche ci starebbe bene... sauze è uno spot freeride, da passerelle, jump e spondoni...
le foto sono fatte su Rocce Nere in gran parte, il singletrack che parte dalla seggio dopo sportinia che quest'anno era chiusa. E poi Karamell e Black Guizz

la DH incazzata dovrebbero farla a Praly da quanto ho sentito, rivisitando quella già esistente tracciata da Andrea Bugnone.
Ho altresì notizie che quest'anno il mongy dovrebbe espandersi sul lato dove fanno la coppa di francia, per andare poi tra tre anni in cima allo chaberton, dove è in programma la costruzione di un nuovo impianto.
Non so ancora nulla di Bardo e Sestriere
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
????
DOGO, se hai letto l'articolo, avrai letto che c'è in programma di fare una traccia sullo stile ALine di Whistler... niente DH, e secondo me, a Sauze neanche ci starebbe bene... sauze è uno spot freeride, da passerelle, jump e spondoni...
le foto sono fatte su Rocce Nere in gran parte, il singletrack che parte dalla seggio dopo sportinia che quest'anno era chiusa. E poi Karamell e Black Guizz

la DH incazzata dovrebbero farla a Praly da quanto ho sentito, rivisitando quella già esistente tracciata da Andrea Bugnone.
Ho altresì notizie che quest'anno il mongy dovrebbe espandersi sul lato dove fanno la coppa di francia, per andare poi tra tre anni in cima allo chaberton, dove è in programma la costruzione di un nuovo impianto.
Non so ancora nulla di Bardo e Sestriere

Non trovo nessun motivo ragionevole per cui a Sauze, avendo a disposizione una montagna, ai 4 tracciati FR esistenti non se ne possa aggiungere uno da DH, al fine di attirare ogni tipo di biker "gravity".
Un DHiller cosa dovrebbe fare...spostarsi a Prali?

A differenza di PortDuSoleil, nel comprensorio "Alpi bike resort" (oggi esistente solo sulla carta) non ci si sposta da un comprensorio all'altro con ultraveloci seggiovie a 4 posti e/o ovetti altrettanto veloci...(in francia da LesGets arrivi a Champussin...3 valli più in là...).

Mi pare ci sia ancora un pò di miopia....

Inoltre il passo successivo per migliorare Sauze non è di certo una A-Line con gap da 6 mt e step up di 8mt....

Forse quelli di Sauze dovrebbero farsi un giro a Vigezzo e Motta per vedere quello che qualche biker super appassionato è riuscito a tirar su (senza alcuna risorsa se non la propria testa, la propria passione e le proprie braccia).
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
la DH incazzata dovrebbero farla a Praly da quanto ho sentito, rivisitando quella già esistente tracciata da Andrea Bugnone.
Teo, potresti darmi qualche info in più??
Magari in MP.
Ho altresì notizie che quest'anno il mongy dovrebbe espandersi sul lato dove fanno la coppa di francia, per andare poi tra tre anni in cima allo chaberton, dove è in programma la costruzione di un nuovo impianto.
Non so ancora nulla di Bardo e Sestriere
Figo Figo Figo Figo!!
Un DHiller cosa dovrebbe fare...spostarsi a Prali?
Un downhiller DEVE provare Prali.
Ci conto Dogo!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Non trovo nessun motivo ragionevole per cui a Sauze, avendo a disposizione una montagna, ai 4 tracciati FR esistenti non se ne possa aggiungere uno da DH, al fine di attirare ogni tipo di biker "gravity".
Un DHiller cosa dovrebbe fare...spostarsi a Prali?

A differenza di PortDuSoleil, nel comprensorio "Alpi bike resort" (oggi esistente solo sulla carta) non ci si sposta da un comprensorio all'altro con ultraveloci seggiovie a 4 posti e/o ovetti altrettanto veloci...(in francia da LesGets arrivi a Champussin...3 valli più in là...).

Mi pare ci sia ancora un pò di miopia....

Inoltre il passo successivo per migliorare Sauze non è di certo una A-Line con gap da 6 mt e step up di 8mt....

Forse quelli di Sauze dovrebbero farsi un giro a Vigezzo e Motta per vedere quello che qualche biker super appassionato è riuscito a tirar su (senza alcuna risorsa se non la propria testa, la propria passione e le proprie braccia).

Mi sembra un pò eccessiva la tua risposta, tieni presente che Alpi Bike Resort di fatto ha avuto il primo slancio vero la scorsa stagione, sono cose che vanno costruite con il tempo, costano un sacco di soldi, ci vuole un sacco di "lavoro ai fianchi" sulle amministrazioni e sui gestori degli impianti, non si può pensare di mettere in piedi un resort in una stagione sola, ci vuole pazienza e programmazione....
Il discorso di base credo che sia che Pila punta sui discesisti, Alpi Bike Resort punta su tutti gli appassionati, dagli imbranati ai manici facendo divertire tutti secondo me è la scelta più giusta!
Secondo me siamo sulla buona strda, molto meglio Alpi Bike Resort che Pila! Mi spiego meglio: Pila è un posto fantastico! Ma è una cattedrale nel deserto, Alpi Bike Resort con molta fatica e molta tenacia cerca di coinvolgere e tiare a se sempre più appassionati: dagli imbranati come me, alle famiglie con i ragazzini, ai cazzutissimi discesisti forti, Pila è un pò più strong ma sopratutto a Pila c'è la pista e basta, in Val di Susa poco per volta si cerca di far capire anche ad albergatori e ristoratori quale miniera d'oro possono essere i biker...e poco per volta lo capiscono.
Io dico solo che bisogna dare tempo al tempo...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo