dirt jumper II

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
io ho la djII montata su una bici da dirt e per questo uso è favolosa
è molto rigida e scorre bene alcuni si lamentano del peso, ma il suo pregio è la robustezza non la leggerezza

Se devi farne un uso "vivace" te la consiglio

le differenze sono:
djII: 110mm di escursione aria/molla regolazioni: Precarico/Ritorno
djIII: 130mm di escursione olio/molla regolazioni: Precarico

La djIII non la ho provata e manco conosco qualcuno che c'e l'ha. :D

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Se pensi di utilizzarla duramente prendi in considerazione la versione a perno passante (Qr20).
Se hai il mozzo tradizionale, esiste un adattatore che ti permette di montare tale ruota su forca con perno passante e forse gia' lo sai,ma ricorda che le marzoccole 2003 di quel tipo vanno solo col disco.

v 1

Biker novus
17/2/03
34
0
0
albenga
Visita sito
secondo mè le dirt j. sono troppo dure ,bisogna perderci troppo tempo per farle lavorare bene .vanno bene per lo street e il dual ma per il resto :-x

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
v 1 ha scritto:
secondo mè le dirt j. sono troppo dure ,bisogna perderci troppo tempo per farle lavorare bene .vanno bene per lo street e il dual ma per il resto :-x
Per "ammorbidirle" basta comprimerle e far scaricare l'aria dalle camere... ma poi sui salti cattivi (immagino attorno al metro) tendono ad arrivare al fondocorsa perchè perdono progressività!

v 1

Biker novus
17/2/03
34
0
0
albenga
Visita sito
la dj secondo mè e un compromesso per il primo montaggio.troppo dura ma se uno si accontenta ! e poi non tutti vanno allo stesso modo ,quello che va bene a mè magari ad un altro fa schifo.
no blood no glory

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
v 1 ha scritto:
la dj secondo mè e un compromesso per il primo montaggio.troppo dura ma se uno si accontenta ! e poi non tutti vanno allo stesso modo ,quello che va bene a mè magari ad un altro fa schifo.
no blood no glory
...sì ma è pur sempre una molla+olio!!! é dura perchè ha la molla dura, in più puoi renderla più progressiva (per i salti appunto) aumentando la pressione dell'aria!
In fondo è una D. Jumper...per fare salti appunto! Le Z1 con le molle STD non è così difficile mandarle a finecorsa!

v 1

Biker novus
17/2/03
34
0
0
albenga
Visita sito
ti sbagli comaz ,la dirt a la camera pneu. e comunq. per andare a fondo corsa con una z1 bisogna darci di brutto .in alternativa basta cambiare il livello dell' olio o la sua gradazione

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
v 1 ha scritto:
ti sbagli comaz ,la dirt a la camera pneu. e comunq. per andare a fondo corsa con una z1 bisogna darci di brutto .in alternativa basta cambiare il livello dell' olio o la sua gradazione
La dirt è una comunissima molla-olio, solo che puoi mettere in pressione l'aria che stà sopra l'olio (un po' come se aumentassi il livello dell'olio) è la stessa cosa degli ammortizzatori molla-olio.

http://www.marzocchi.it/ita/spa/products/mtb/catalogs/2003/dirt.asp

Max.

Biker serius
Comaz15 ha scritto:
v 1 ha scritto:
La dirt è una comunissima molla-olio, solo che puoi mettere in pressione l'aria che stà sopra l'olio (un po' come se aumentassi il livello dell'olio) è la stessa cosa degli ammortizzatori molla-olio.

esattamente, ma con le molle più dure di una z1, possono xò essere sostituite al momento dell'acquisto x averle tarate sulle esigenze personali.

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
A me che non mi intendo molto di tecnica e che vivo la Bike come puro Divertimento :-x :-o devo dire che la "MarzoDJIII" è sembrata semplicemente fantastica...!!
Buon Prezzo e prestazioni interessanti.
L'ho montata sulla mia Specialized P3 proprio l'altra sera e l'ho collaudata in una serata di street ad Arezzo...salti sù e giù x scalini e muretti :-?
Io la consiglierei volentieri :D

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo