dirt jumper 3...come si regola...?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
sotto il tappino in gomma, c'è una vite a brugola, sarebbe il precarico della molla...

ora (parlo in ottica dirtjump), dal momento che ci sono 2 molle e che il precarico della vitina che schiaccia la molla è di pochi millimetri, è una regolazione parecchio inutile che non da assolutamente nessun effetto utile e mi chiedo cosa si son fumati a progettarla...

cmq l'unica regolazione in compressione consiste nel gonfiare più o meno
 

edwinz28

Biker novus
9/5/11
38
0
0
ancona
Visita sito
a destra sotto il tappo ce la brugola per il precarico molla, a sinistra ce una cartuccia che si sfila dallo stelo che mi sembra a tenuta stagna..non penso si regoli..altrimenti come si fà?
 

booz

Biker velocissimus
c'è sotto il tappo una valvola per il precarico aria, ci devi pompare aria con l'apposita pompetta.
la dj 3 è una forcella da dirt la regolazione non la devi intendere come per le altre forcelle col sag etc.. non funzionerà mai bene,serve solo a prendere mazzate nei salti ed è di suo molto dura e spartana...per questo ti ho scritto falla dura e saltaci,se hai il ritorno ( sotto lo stelo ) non lo fare troppo veloce e via
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
come ti dicevano, procurati una pompa per ammortizzatori o vai da un ciclista a gonfiarla.

gonfiala in modo che abbia ZERO corsa sinchè la schiacci nel parcheggio, deve funzionare solo per atterraggi bruschi.

non devi neanche poter sentire COME lavora, perchè non deve lavorare finchè prendi buche, gradini, ecc...
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
ho sentito dire che si regola allentando le brugole sotto gli steli, come si deve fare e che risultati comporta?

Non so cosa intendi ma se parli delle brugole in fondo ai foderi (per capirci vicino al perno della ruota), sicuramente no! Se allenti quelle prima perderai olio, e poi la ruota e i foderi... Sono quelle che tengono insieme la forcella!
Come detto sopra, gonfiala, è la regolazione più efficace su queste forcelle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo