[dirt] Consolatemi voi...

MonoTiz

Biker novus
1/6/07
27
0
0
Visita sito
Bike
xxx
Salve,
vi scrive un monociclista-trialista. Uno che con il mono da trial se la cavicchia.
Uno che con l'enduro se la cavicchia. Uno che il fuoristrada lo sente... e parecchio.
Uno che si è comprato una specie di dirt con cui fare anche un po' di trial alla buona.
Uno che con la bike non riesce a saltare sul posteriore

Riesco a saltare tipo bunny hop, ho un buon equilibrio generale, le penne le faccio bene e ci cammino parecchio, ma proprio non riesco a saltellare sul posteriore tipico nel trial.

Ho letto nel forum, ho guardato i video ma niente...

Sottto sotto so che alla fine ce la farò e che serve solo tempo... solo che oggi sono sconsolato.
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
beh, non sono ora trialista ma lo so fare, basta che ti punti sul davanti, frenando con lanteriore, poi torni giu con il dietro, e frenando resta in equilibrio sul dietro.
le prime volte cerca di esagerare e di sbilanciarti molto in dietro, in modo da capire quanto devi tirare..

prova finche non riesci.. successivamente cerca di dare dei colpi reni in modo da fare saltellare la bici...
ultima cosa... a volte un po di modestia non fa male..
 

MonoTiz

Biker novus
1/6/07
27
0
0
Visita sito
Bike
xxx
ultima cosa... a volte un po di modestia non fa male..

Ho solo elencato una parte delle mie esperienze. Volevo solo dire che so fare qualcosa con il mono e con la moto. Tutto qua.

Non capisco perché con la bici non mi riesca fare una cosa che vedo fare a tanti e che a prima vista sembra semplice e quindi ho scritto per sfogarmi un po...

va beh....
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito

dai scherzavo, lo so che è una cosa che sembra semplice ma in realta èp complessa.. il trucco, come in molte cose riguardanti la bici, è continuare fino a che nn si capisce e non ci si apropia del movimento..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
tutte le cose viste fare nei video sembrano facili e poi sono difficili da riprodurre...è 1 regola!!!
 
è facile saltare sul posteriore, basta capire qual'è il massimo punto di equilibrio ch epuoi raggiungere, una volta sul posteriore arrivato al punto massimo, cioè quello per cui se vai più in la cadi, dai un colpo di reni allungando le gambe e poi di nuovo ripiegandole e la ruota post salterà seguendo il movimento delle tue gambe e continui così...
 

MonoTiz

Biker novus
1/6/07
27
0
0
Visita sito
Bike
xxx
In questi giorni mi stavo un po' allenando. Avevo seguito quei video che ci sono in rete che ti fanno vedere i movimenti anche al rallenti.
Ho messo l'anteriore su un ciglio di 60-70cm e poi ho cominciato a saltellare, portando pian piano il peso all'indietro.
Beh, alla fine sono riuscito a fare ben 2 saltelli sul posteriore, quindi è già un passo avanti...
Speriamo di fare tre la prossima volta..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo